Advisory Board


  • Vai alla lettera »
  • B
  • D
  • M
  • R
  • S
  • V

Baeli Marco Torna in alto

General Manager Eurofins BioPharma Product Testing Italy. Dopo un percorso nell’ambito della consulenza per i processi logistici e manutentivi di industrie alimentari e farmaceutiche nell’area EMEA, dal 2003 è entrato nell’ambito del testing e della certificazione dei prodotti farmaceutici. Dal gennaio 2007 è amministratore delegato di Eurofins Biolab, ricopre diversi incarichi per le Società del Gruppo in Italia e partecipa allo sviluppo globale del network Eurofins. L’esperienza nelle diverse aree della gestione aziendale è stata completata conseguendo un MBA in SDA Bocconi.

Dal Sasso Alberto Torna in alto

Ha operato negli ultimi 20 anni prevalentemente in ambito Media, dapprima presso il gruppo Young&Rubicam e dal 1997 in Nielsen dove è oggi Advertising Information Solution (AIS) Director e Amministratore Delegato di Nielsen TAM (TV Audience Measurement).
Laureato in Economia all’Università di Torino, ha conseguito un Master in Marketing presso l’Università Ca’ Foscari a Venezia ed ha approfondito le competenze di Business Administation conseguendo un MBA in SDA Bocconi. Autore di numerose pubblicazioni in ambito marketing dei mezzi di comunicazione.

Motta Claudia Torna in alto

Executive con oltre 25 anni di esperienza in ambito bancario e finanziario (Gruppo Intesa Sanpaolo, responsabile sviluppo organizzativo del gruppo; Gruppo Fondiaria SAI, direttore pianificazione strategica e controllo di gestione; Eurizon Financial Group, direttore pianificazione e legale/societario del gruppo; Allianz, direttore per la pianificazioen strategica) e nella consulenza (McKinsey, A.T.Kearney). Già consigliere indipendente di Finanza & Futuro Banca, Gruppo Deutsche Bank. Attualmente è responsabile dell'area organizzazione del gruppo UBI Banca. Laureata in economia politica, con indirizzo in economia monetaria e finanziaria presso l’università Bocconi.

Romanski Luca Torna in alto

Vice President Strategic Development e Supply Chain executive con 15 anni di esperienza. Basato a New York, lavora oggi per Kuehne-Nagel Inc. dopo un percorso internazionale iniziato in Ariston Thermo e preseguito poi in Ceva Logistics (ex TNT Logistics). Ha coperto ruoli di crescente rilievo operativo, commerciale e strategico in Italia, Francia e da 3 anni negli Stati Uniti con responsabiltà allargata alle altre regioni mondiali. Laureato in Ingegneria meccanica, nel 2010 ha conseguito un Executive MBA e nel 2015 una specializzazione in Finance presso Harvard Business School.

Streparava Marco Torna in alto

Ha lavorato nel top management di diverse aziende legate al mondo sportivo automobilistico e all'innovazione tecnologica, acquisendo un importante know-how legato alla gestione e allo sviluppo del business delle imprese early-stage e delle startup. Dal 2013 è socio e business development manager del Superpartes Innovation Campus, una realtà imprenditoriale basata sulla filosofia dell’Open Innovation dove si lavora allo start-up di progetti legati all’Internet of Things e, in generale, allo sviluppo hardware e software. Dal 2000 è membro del consiglio di amministrazione della Streparava Holding s.p.a., società leader nell’automotive e partner delle più importanti case produttrici del settore.

Vigo Walter Torna in alto

Global Head of Tax del Gruppo Pioneer, società Holding nell’ambito dell’Asset Management appartenente al Gruppo Unicredit. Dottore Commercialista, fa parte del comitato di redazione della rivista Strumenti Finanziari e Fiscalità, autore di diversi articoli sugli argomenti relativi alla fiscalità finanziaria e co-autore del trattato "Gli strumenti finanziari nella fiscalità d’impresa".