Corso in "Amministratore di Start Up e PMI: conoscenze e strumenti di base"

Il Corso fornisce una visione completa delle aree e delle attività che un amministratore deve presidiare per poter gestire consapevolmente un’azienda.

Più spesso di quanto si creda, infatti, molti amministratori si trovano ad affrontare questo importante ruolo senza tutte le necessarie conoscenze e, soprattutto, senza conoscerne appieno gli obblighi e le responsabilità.

Il Corso affronta, nei suoi aspetti fondamentali, tutte le aree che devono essere conosciute da un amministratore.

Ogni amministratore di società, infatti, a prescindere dallo specifico business, deve avere contezza di un set irrinunciabile di competenze relative ad aspetti giuridici, fiscali, giuslavoristici, finanziari, contabili nonché di controllo della gestione.

Troppo spesso gli amministratori lasciano importanti decisioni strategiche completamente nelle mani di consulenti esterni, senza avere poi le competenze per valutarle e scendere nel merito delle soluzioni proposte.

Il percorso consente il conseguimento di un livello di competenze di base nelle varie aree che l’amministratore si troverà ad affrontare.

Metodologia

La metodologia didattica è fortemente pragmatica ed interattiva.

Vengono portati in aula casi, situazioni e strumenti che le aziende si trovano a gestire e ad utilizzare nel corso dell’operatività quotidiana.

I singoli partecipanti individuano autonomamente l’esistenza di eventuali gap di importanza strategica che, a seconda delle specifiche competenze iniziali e/o le esigenze dello specifico business, sarà opportuno colmare in seguito attraverso ulteriori approfondimenti.

Materiale didattico e approfondimenti

I partecipanti hanno accesso a un’area riservata del sito, attraverso la quale è messo a disposizione il materiale didattico a supporto delle lezioni: slide, paper, esercitazioni, case study, sitografie.

Frequentando il Master, inoltre, i partecipanti acquisiscono automaticamente lo status di Alumni. Tra le opportunità riservate agli Alumni vi è la partecipazione gratuita ai Workshop di aggiornamento e approfondimento presentati periodicamente da InFinance sul territorio nazionale. 

Destinatari

Il percorso si rivolge a imprenditori, startupper, amministratori di società alla prima esperienza, manager che si troveranno a ricoprire in futuro il ruolo di amministratore e a chiunque intenda approfondire temi di assoluto rilievo per l’avvio e la gestione di un’azienda.

Attestato di partecipazione

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni verrà consegnato un "Attestato di partecipazione".

 



Direttore:

Ivan Fogliata

Durata:

6 giornate

Dove/quando:
  • Bologna, dal 13/10/2017
  • Milano, dal 09/11/2017
Prezzo:

€ 1.250 + IVA

Agevolazioni:

22% entro il 22 luglio - 10% entro il 30 settembre