Formazione Aziendale

Tutti i percorsi hanno un approccio tailor made

Ogni intervento viene disegnato sulla specifica realtà aziendale. Inoltre, si utilizzano casi costruiti ad hoc, partendo dai bilanci delle aziende clienti. 

Aree di intervento

  • in AZIENDA

Percorsi per lo sviluppo delle risorse interne: CFO; controller, responsabile amministrativo.

Ai percorsi più specifici, si affiancano percorsi di introduzione all'area amministrazione, finanza e controllo. 

  • in BANCA

Specializzati nel processo di affidamento.

I percorsi muovono dall'analisi di bilancio, all'analisi dei flussi di cassa aziendali, alla lettura dei piani finanziari, al monitoraggio e prevenzione del credito deteriorato.

Come operiamo

  • Un nostro consulente incontra l'azienda, per un'analisi approfondita delle esigenze e una piena condivisione degli obiettivi dell'intervento formativo.
  • Viene progettato il piano di formazione e viene presentata all'azienda una ipotesi di intervento riportante: tempi, metodologie e sequenze didattiche, assessment, monitoraggi e follow up.
  • Si avvia un confronto con il management dell'azienda per verificare in dettaglio la corrispondenza dell'intervento prospettato con le aspettative, ed effettuare eventuali interventi di fine tuning.  
  • L'azienda decide se e quando procedere.

Scarica la brochure >

 

Finanziamenti alla formazione: inFinance, attraverso partner specializzati, è in grado di supportare le aziende nella ricerca, nell’identificazione e nella valutazione delle opportunità di finanziamento su fondi interprofessionali, fondi strutturali, fondi locali e regionali. Leggi di più > 

 

Contattaci 

 

Testimonianze 

Il gruppo Fluidmec è molto attento alle tematiche della finanza aziendale. Il corso che ci è stato erogato da inFinance ci ha consentito con pragmatismo e tanta concretezza di affrontare argomenti complessi resi fruibili grazie alla capacità dei docenti. L’ausilio di casi aziendali realizzati appositamente su dati delle imprese del gruppo ha consentito di tradurre immediatamente le nozioni apprese in buone pratiche da utilizzare nell’operatività quotidiana.

Francesca Piantoni | General Manager Fluidmec S.p.a.

 

"Le due giornate di formazione sono state, per usare una espressione coerente con il linguaggio del corso: efficaci ed efficienti. I temi sono stati trattati con completezza e concretezza. Ivan Fogliata si è dimostrato competente e in grado di modulare gli argomenti in base alla platea dei partecipanti con un taglio e un approccio metodologico semplice e un linguaggio comprensibile. Feedback positivo da tutti i partecipanti.

Ermanno Borghi | Chief Financial Officer - Ideal Standard

 

"I corsi tenuti da inFinance sono una garanzia, la materia, anche per gli aspetti più tecnici ed ostici viene sempre trattata con competenza, entusiasmo, grande capacità comunicativa e coinvolgimento anche di aule numerose ed eterogenee. Passione e competenza in un mix che...fa la differenza!"

Roberta Conte | Responsabile Funzione Crediti - Banca Etica
Gloria Bettini | Responsabile Ufficio Fidi - Banca Etica

 

"Solitamente, quando inizio un corso su un tema specifico come questo, mi pongo sempre l'obiettivo di "raggiungere un determinato livello di conoscenza dell'argomento": con inFinance direi di aver raggiunto questo obiettivo, grazie alla capacità di Ivan Fogliata di esporre in modo chiaro e semplice anche temi difficili. Inoltre, ha sempre mostrato disponibilità, professionalità e cortesia.

Atika Azizi | Controller Gottardo S.p.a. - Tigotà

 

Di seguito alcuni esempi di intervento: