Formazione Aziendale

Tutti i percorsi hanno un approccio tailor made

Ogni intervento viene disegnato sulla specifica realtà aziendale. Inoltre, si utilizzano casi costruiti ad hoc, partendo dai bilanci delle aziende clienti. 

Aree di intervento

  • in AZIENDA

Percorsi per lo sviluppo delle risorse interne: CFO; controller, responsabile amministrativo.

Ai percorsi più specifici, si affiancano percorsi di introduzione all'area amministrazione, finanza e controllo. 

  • in BANCA

Specializzati nel processo di affidamento.

I percorsi muovono dall'analisi di bilancio, all'analisi dei flussi di cassa aziendali, alla lettura dei piani finanziari, al monitoraggio e prevenzione del credito deteriorato.

Come operiamo

  • Un nostro consulente incontra l'azienda, per un'analisi approfondita delle esigenze e una piena condivisione degli obiettivi dell'intervento formativo.
  • Viene progettato il piano di formazione e viene presentata all'azienda una ipotesi di intervento riportante: tempi, metodologie e sequenze didattiche, assessment, monitoraggi e follow up.
  • Si avvia un confronto con il management dell'azienda per verificare in dettaglio la corrispondenza dell'intervento prospettato con le aspettative, ed effettuare eventuali interventi di fine tuning.  
  • L'azienda decide se e quando procedere.

Scarica la brochure >

 

Finanziamenti alla formazione: inFinance, attraverso partner specializzati, è in grado di supportare le aziende nella ricerca, nell’identificazione e nella valutazione delle opportunità di finanziamento su fondi interprofessionali, fondi strutturali, fondi locali e regionali. Leggi di più > 

 

Contattaci 

 

Di seguito alcuni esempi di intervento: