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Il Titolare del trattamento è inFinance S.r.l. con sede in Milano, Via Massena 4, 20145. E-mail: privacy@infinance.it 

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Finalità dei trattamenti

I dati personali raccolti sono trattati per le seguenti finalità:

A. Adempimento di obblighi contrattuali: i dati personali dei clienti sono trattati per adempiere agli contrattuali, in relazione all’attività di formazione svolta da inFinance nelle sedi a ciò deputate (Corsi di Formazione, Master, Work shop, Convegni). 

B. Adempimento di obblighi contrattuali: i dati personali dei Fornitori sono trattati per adempiere agli obblighi contrattuali assunti da inFinance in relazione alla fornitura di servizi, beni e/o prestazioni professionali rese dai fornitori stessi.

C. Adempimento di obblighi di legge: i dati personali dei soggetti interessati potrebbero essere trattati da inFinance anche per adempimenti di obblighi di legge.

D. Finalità di marketing: i dati personali dei diversi soggetti interessati (siano clienti, potenziali clienti e/o fornitori) saranno trattati anche per finalità di marketing diretto, invio di materiale pubblicitario ed informativo, compimento attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi, invio di informazioni commerciali, anche interattive.

E. Finalità statistiche: i dati personali dei diversi soggetti interessati (siano clienti, potenziali clienti e/o fornitori) saranno, infine, trattati anche per elaborare studi, ricerche e statistiche di mercato.

F. Evasione di richieste: previo consenso, i dati personali (quali ad esempio l’indirizzo del mittente, nonché eventuali altri dati inseriti nella missiva) potranno essere utilizzati per rispondere alle richieste pervenute.

Nei casi indicati nelle lettere D, E ed F, per il trattamento dei dati personali, inFinance acquisirà previamente il consenso - specifico e separato - da parte dell'interessato, il quale è fin da ora informato che tale conferimento è del tutto facoltativo e l'eventuale rifiuto impedirà i trattamenti dei dati finalizzati al marketing diretto e/o elaborazioni statistiche. Per la finalità di cui alla lettera F, il diniego del consenso impedirà al Titolare di evadere le richieste dell’interessato. Il consenso è facoltativo ed è revocabile in qualsiasi momento.

Base giuridica del trattamento dei dati

La base giuridica per il trattamento dei dati di cui alle lettere a) e b) del punto precedente è l’adempimento di un obbligo contrattuale.

La base giuridica per il trattamento dei dati di cui alla lettera c) del punto precedente è l’adempimento di un obbligo di legge.

La base giuridica per il trattamento dei dati di cui alle lettere d), e) ed f) è il consenso. Il consenso non è obbligatorio e pertanto potrà rifiutarsi di fornirlo. In tal caso non potrà ricevere le informative per le finalità di Marketing e i dati non saranno trattati per le finalità statistiche, ovvero il Titolare non potrà evadere le richieste dell’Interessato.

Modalità del trattamento

In relazione alle indicate finalità il trattamento dei dati viene effettuato attraverso supporti informatici, telematici e cartacei ad opera di soggetti (interni ed esterni) appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi elettronici con piena assicurazione dell’adozione delle misure di sicurezza adeguate e previste dal legislatore. 

Durata e conservazione dei dati

I suoi dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario alle finalità descritte nella presente informativa, per l’espletamento dei conseguenti obblighi di legge e nei termini prescrizionali in relazione alla prestazione del servizio richiesto. In ogni caso per i dati trattati sulla base giuridica del consenso potranno essere cancellati dai nostri archivi a Sua richiesta.

Comunicazione e diffusione dei dati, destinatari

In ragione di quanto sopra, ma sempre ed esclusivamente per le finalità indicate in precedenza, nel corso del trattamento i Vostri dati potranno essere trattati e/o comunicati ad altri soggetti di natura pubblica o privata, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: dipendenti, collaboratori, incaricati e consulenti  interni; Professionisti, Consulenti ed altri Soggetti terzi, anche esterni alla Società (persone fisiche e/o giuridiche ufficialmente incaricate) operanti nell’ambito dell’attività descritta in premessa, quali ad esempio docenti, relatori dei Convegni, società terze di fornitura e assistenza tecnica ed informatica, società operanti nel settore informatico (Data Center, Cloud Provider, società che erogano servizi informatici anche di back-up e/o di manutenzione degli apparati e dei software, anche applicativi, ect.), anche residenti all’estero, ma stabilite e utilizzando apparati localizzati nell’Unione Europea, per la gestione della sicurezza – anche informatica - e della riservatezza dei dati, società di telemarketing e di webmarketing, oppure  funzionali al corretto svolgimento dell’attività produttiva commerciale, contabile ed amministrativa della Società; Istituti di formazione nonché società ed Enti promotori o organizzatori di eventi formativi di informazione e/o aggiornamento nel campo della finanza aziendale; Enti  pubblici , con o senza personalità giuridica; Autorità giudiziaria; Magistratura ordinaria; Associazioni di categoria; Authority preposte al controllo del rispetto di leggi e dei codici deontologici; Istituti/Fondi di Previdenza e anti-infortunistici; Organizzazioni Sindacali; Un elenco aggiornato dei referenti interni e dei responsabili esterni del trattamento, nominati dal Titolare ai sensi dell’art. 28 del Regolamento (UE) 679/2016, è disponibile presso la sede legale del Titolare.

In ogni caso il trattamento da parte di soggetti terzi avverrà secondo correttezza e nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.

Trasferimento di dati all'estero in paesi extra-UE

In relazione alle finalità di trattamento previste in precedenza i suoi dati potranno essere trasmessi all’estero e trattati da entità terze, situate sul territorio in paesi extra-Ue; in tali circostanze i trasferimenti sono indirizzati ad entità terze che agiscono in totale autonomia come distinti titolari del trattamento, oppure sono effettuati per l’esecuzione di attività strumentali per conto del Titolare e svolte da entità che agiscono in qualità di responsabili del trattamento. In caso di trasferimento dei dati fuori dall’Unione Europea, sono assicurate le garanzie previste dalla vigente normativa.

Diritti degli interessati

L’interessato ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati presso i singoli titolari di trattamento e come vengono utilizzati; ha inoltre diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, di chiederne la portabilità o la limitazione di trattamento, nei casi previsti dalla legge, e di opporsi al loro trattamento, salvo il caso di un legittimo interesse dei singoli titolari, nonché di revocare il consenso, non pregiudicando in alcun modo la liceità del trattamento antecedente alla revoca. Per l’esercizio dei suoi diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati e/o trasferiti o che ne vengono a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, l’interessato può inviare una e-mail all’indirizzo e-mail privacy@infinance.it oppure scrivendo a inFinance S.r.l. – Via Massena 4, 20145, Milano. L’interessato ha altresì diritto a proporre Reclamo avanti al Garante per la protezione dei dati personali, con le modalità indicate sul sito del Garante stesso.

Modifiche alla policy relativa al trattamento dei dati

La presente privacy può subire modifiche nel tempo – anche connesse all'eventuale entrata in vigore di nuove normative, all'aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui l’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina.

 

Ultima modifica: Maggio 2018