Management

  • Vai alla lettera:
  • D
  • F
  • G
  • L
  • M
  • V

Dario Nicola

Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito un Executive MBA nel 2010. Inizia il suo percorso professionale come marketing manager. Ha un’esperienza pluriennale nel settori della formazione manageriale e della consulenza, nei quali ha ricoperto vari ruoli, da responsabile marketing a business unit director a general manager. Ha gestito progetti di start up e di lancio di prodotti/servizi.  

È Chief Executive Officer di inFinance.


Ferrara Samantha

Laureata in Comunicazione d’impresa, Marketing e nuovi media. Ha iniziato il suo percorso lavorativo come Assistant Marketing presso DStech Business Partner di Alibaba; successivamente ha maturato esperienza all’interno della direzione marketing di Banca Mediolanum S.p.a. e del Gruppo VéGé, dove ha avuto modo di seguire diversi progetti prendendosi cura della comunicazione online. Nell’esperienza più recente si è dedicata al mondo della formazione in Cesap dove ha rinforzato la comunicazione esterna oltre ad occuparsi della pianificazione e organizzazione di eventi e workshop. Iscritta all’Albo unico dei Consulenti Finanziari.

È Junior Marketing & Operation Manager di inFinance.


Fogliata Ivan

Analista finanziario, formatore e consulente. Laureato in Finanza Aziendale, svolge attività di formazione in corporate finance nelle aziende e nei maggiori gruppi bancari italiani. Dottore Commercialista, è CEO di FSA Spa, società specializzata nella consulenza in finanza d'impresa. È membro del Consiglio di Amministrazione di Alto Adige Banca Südtirol Bank AG. È co-autore dei libri "Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto", "In Dare o in Avere?", "L'altro modo di redigere il business plan" e "Quanto e quale debito?".

È Executive Partner di inFinance.

È Direttore scientifico dell'area Corporate Finance e Banking di inFinance.


Giorni Michele

Analista finanziario, formatore e consulente. Laureato in Economia, svolge attività di formazione in corporate finance nelle aziende e nei maggiori gruppi bancari italiani. Specializzato in distressed companies e turnaround, si dedica allo studio statistico della sostenibilità del debito finanziario. Esercita l’attività di Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

È Partner di inFinance.


Grassi Elena

Laureata in giurisprudenza, ha acquisito una consolidata esperienza professionale nel campo della formazione manageriale, attraverso l'organizzazione e la gestione di Master e Corsi rivolti a neolaureati, manager e professionisti.

È Responsabile della Segreteria Didattica di inFinance.


Lesic Diana

Analista finanziario, ha conseguito la laurea in economia magistrale in Management e Finanza presso l’Università degli Studi di Brescia con una tesi sulla valutazione degli investimenti. Si occupa di corporate finance con particolare focus sulla programmazione finanziaria. Svolge attività di consulenza e di docenza in Finanza Aziendale.

È Analyst di inFinance.


Losio Ivan

Laureato in Economia e Commercio, iscritto all’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, è esperto di sistemi di controllo di gestione e di misurazione delle performance aziendali. Dal 2011 è Presidente del Nucleo di valutazione della Camera di commercio di Brescia. Vanta una consolidata esperienza formativa sia in aula sia in azienda. È Partner di EY.

È Direttore scientifico dell'area Controlling di inFinance


Moglia Michele

Dottore Commercialista, analista finanziario, formatore e consulente. Laureato in Management e Finanza presso l’Università degli Studi di Brescia, con una tesi sulla valutazione dei prodotti derivati di tipo interest rate swap. Si occupa della gestione dei rapporti tra banche ed imprese e di pianificazione finanziaria di breve e lungo termine, con particolare focus alle aziende in fase di start-up. È co-autore del libro "In Dare o in Avere?".

È Advisor di inFinance.


Valsecchi Gessica

Analista finanziaria, formatrice e consulente. Laureata in Management e Finanza, ha maturato un’esperienza pluriennale nel settore bancario dove si occupava di consulenza nonché in società di consulenza dove si è specializzata nella finanza d’azienda e nel controllo di gestione. Analyst di FSA, società specializzata nella consulenza in finanza d'impresa.

È Analyst di inFinance.