Testimonianze

Aimetti Francesca

Come impostare un modello di analisi della redditività

Ho partecipato al workshop da imprenditore, mi ha davvero interessata e mi ha fatto capire l'importanza di scegliere i giusti consulenti!


Albi Sara

Business Plan… dalla teoria alla pratica!

Ottima sintesi nell'esporre una tematica che ha molti elementi da dettagliare in un tempo ridotto. Esposizione chiara e che non annoia


Andrioli Alessandra

Rischio di Credito nelle PMI

Lodo la scorrevolezza di linguaggio, il che denota padronanza della materia, la capacità di trasmettere, qualità non da poco, informazioni chiare e precise su una tematica aziendale non sempre trattata. Condizioni queste che hanno reso interessante l'argomento trattato. Molto bravo complimenti. 

 


Anzi Andrea

Strumenti evoluti di controllo di gestione

Corso ben organizzato con tematiche interessanti e relatori preparati. Sicuramente utile per un approfondimento professionale di buon livello.


Aperti Marco

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Un workshop essenziale, ma molto chiaro, con un docente molto chiaro sia dal punto di visto espositivo che della capacità di catalizzare l'attenzione. Un tema importante trattato con efficacia e un punto di vista reale, utile e non istituzionale.


Avino Salvatore

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

il relatore è stato, chiaro, sintetico e ha trasmesso concetti complessi con semplicità.


Baccari Alberto

Business plan

Grazie a Ivan Fogliata e alla sua competenza dialettica e professionale sono riuscito a fare luce su aspetti fondamentali del nostro business per continuare a crescere in maniera più consapevole.


Baccari Alberto

Analisi della redditività

Il workshop mi ha permesso di avviare un dialogo con il nostro CTO per aumentare il livello di dettaglio circa la conoscenza del nostro business, andando oltre alla mera analisi del CE con la classica "media del pollo". Consigliatissimo anche per i "non addetti ai lavori".


Bacci Silvia

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Ottimo workshop,personale qualificato, impostato suo concetti chiave in poco tempo è riuscito a trasmettere i punti importanti.


Bacci Simone

La strategia è nulla senza controllo

Il Dott. Ivan Losio è un ottimo relatore, molto chiaro e pratico. Le slide sono molto utili e un buon punto di riferimento per la quotidianità della professione di controller.


Bacci Simone

Contingency plan, ristrutturazione del debito e accesso al credito

Il Dott. Ivan Fogliata è stato come sempre molto efficace, chiaro e utile per le problematiche che si affrontano costantemente sul lavoro ogni giorno.


Bacci Simone

Business Plan… dalla teoria alla pratica!

Come sempre i corsi del Dott. Ivan Fogliata sono utili, chiari, anche divertenti e molto pragmatici. Sempre complimenti al relatore. Inoltre il software presentato è molto interessante.


Bacile di Castiglione Filippo

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Pratico, coinvolgente e istruttivo anche per neofiti o per focalizzare parallelismi con il proprio lavoro (anche se diverso, ma nella consulenza organizzativa - modelli, sistemi di gestione, ecc.). Già consigliato a Fornitori e Clienti di FBC.


Ballestriero Marilena

Contingency plan, ristrutturazione del debito e accesso al credito

felice di essere nelle Vs aule virtuali


Barbeno Federica

Controlling

Dopo qualche anno di esperienza nella consulenza gestionale di ERP, ho deciso di intraprendere questo percorso dedicato al controllo di gestione. Il master, strutturato in 4 moduli, offre, a mio avviso, una panoramica ben strutturata e completa delle principali tematiche che un controller deve affrontare nella sua attività. I temi affrontati spaziano dalla contabilità analitica, il budget, il rendiconto finanziario, fino ad arrivare agli sfidanti concetti di lean accounting e balanced score card. Le nozioni teoriche sono state sempre accompagnate da esercizi ed esempi pratici, con il giusto taglio operativo e concreto. Ho trovato particolarmente utili le testimonianze e le esperienze del corpo docente, che ha saputo coinvolgere molto bene l'aula durante le lezioni, anche alla luce della modalità (in virtual classroom) con cui il master, in questa edizione, è stato tenuto. Da questo master traggo senza dubbio molti spunti positivi: ho avuto la possibilità di analizzare tematiche che non conoscevo e di confrontarmi con esperienze professionali diverse dalla mia. Grazie ad InFinance per offrire questo percorso!


Barberis Ernesto

Rendiconto Finanziario

Il docente Ivan Fogliata è grande comunicatore anche su argomenti molto tecnici e questa mi pare la competenza distintiva. Consigliato.


Barbero Omar

Controlling

Il percorso è stato interessante, i docenti preparati, competenti e gentili. Si dovrebbe migliorare aumentando il numero delle ore per poter approfondire maggiormente gli argomenti. 


Barbero Omar

Il Capitale Circolante

ho partecipato a diversi webinar, argomenti chiari e ben spiegati.


Barone Diego

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Ho seguito il webinar Bilancio 2020 impatti ostici e dove trovarli mi è stato molto utile per la mia attività di consulenza. Complimenti al relatore.


Basile Felice

Basi di Finanza per NON_Finance Manager

Il corso ha rappresentato il giusto compromesso tra rigore formativo  e applicazione ai casi reali, permettendo in pochi giorni di ottenere una visione di insieme e sviluppare un approccio critico. Il docente, Michele Moglia, è stato molto disponibile ad approfondire tutti i temi emersi nel dibattito in aula. 


Bava Federico

Amministratore di Start up e PMI

Un corso molto utile, completo, mai pesante. I docenti molto preparati, disponibili e coinvolgenti.


Bava Giuseppe

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Efficace, focalizzato, interattivo.


Bellucci Vito Alberto

Corporate Finance

Nel corso di questo Master ho avuto modo di apprezzare la competenza, disponibilità e simpatia del corpo docente. Master mirato  alle esigenze dei professionisti che lo frequentano. Il percorso ha superato le aspettative. Esperienza super positiva.


Belotti Mattia

Controlling

Un corso ben strutturato che tocca tutti i "must have" di un moderno Controller. Ottimi gli interventi formativi dei docenti, molto disponibili e diretti nel portare la loro esperienza pratica oltre alla teoria.


Beltramini Dania

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Il relatore dimostra ogni volta 1 preparazione completa sull'argomento e risponde con disponibilità alle domande degli interlocutori. Sono stati presi in considerazione tutti gli aspetti dell'argomento e spiegati con chiarezza.


Ben Alessandro

Controlling

Sono molto soddisfatto. Ottimi docenti, ottimo materiale a disposizione. Sono sicuro parteciperò ancora ad un vostro corso o master.


Benassi Umberto

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Capacità comunicativa e competenza in un Webinar di oltre due ore, durante le quali ho mantenuto con un livello di attenzione molto alto.


Beraha Samuele

Funding e gestione del passivo

Temi importanti e delicati trattati adeguatamente.


Bettinelli Silvia

CFO: do you have what it takes?

Una esperienza estremamente positiva. Grazie a Ivan Fogliata per la comunicazione efficace, per il ritmo che ha saputo dare alla lezione coinvolgendoci e mantenendo alta la soglia dell'interesse. 


Bettoni Denise

Controlling

È stato un percorso molto interessante che mi ha permesso di approfondire argomenti e tematiche che avevo già approcciato in azienda, ma dandomi il punto di vista dell'osservatore esterno. Ritengo quindi che sia molto utile per capire anche alcuni dettagli che magari, vivendo un'organizzazione quotidianamente, a volte sfuggono.


Biagi Franco

Term sheets e contratti di investimento

Complimenti per la presentazione chiara, efficiente, efficace e pragmatica


Biagiotti Alberto

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Uno dei migliori webinar a cui ho partecipato, concreto e coinvolgente. Un plauso particolare al Docente che è semplicemente fantastico


Biffi Renato

Basi di Finanza per NON Finance Manager

Grande competenza del docente, clima di collaborazione e lavoro ottimale.


Bigioni Daniele

CFO: do you have what it takes?

Sono molto soddisfatto dei workshop seguiti fino ad ora. Spero in nuove iniziative su Roma. Grazie


Bignardi Elisa

Basi di contabilità generale e bilancio

Bella esperienza nonostante seguire un corso per tutta la giornata del sabato non sia sempre facile. Docenti competenti e luoghi consoni allo svolgimento delle lezioni. 


Bilotta Giosuele

Contingency plan, ristrutturazione del debito e accesso al credito

Tecnica e comunicazione perfetta di Ivan Fogliata.


Bisio Cesare

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

I contenuti sono stati presentati in maniera efficace, pragmatica, e molto chiara fornendo, seppur sinteticamente, un' ottima presentazione del tema trattato.


Bisio Cesare

Amministratore di Start up e PMI

Un’ottima introduzione alla gestione dell’azienda, con un taglio molto pragmatico e con il supporto di formatori molto competenti.


Bisio Cesare

Corporate Finance

E' stato un percorso molto intenso, ricco di contenuti ben strutturati, anche di suggerimenti e spunti molto pratici e pragmatici. I docenti sono molto preparati e hanno sempre saputo tenere ben viva l'attenzione e l'interesse. Bene così, bravi! 


Blasi Egidio

Corporate Finance

Bellissima esperienza, immediatamente utilizzata a livello lavorativo. Insegnanti bravi e in grado di motivare anche chi, dopo una settimana di lavoro, non avrebbe voglia di studiare.


Bolognesi Giovanni

Analisi di Bilancio

Mi ero già trovato a seguire corsi di analisi di bilancio ma mai come questa volta mi sono appassionato alla materia. Il corso ha saputo toccare le giuste corde per non farmi mai perdere il filo del discorso e dei ragionamenti, mantenendo sempre una elevata soglia di attenzione. 


Bonaccorsi Stefano

Rischio di Credito nelle PMI

Un pomeriggio all'insegna di riflessioni professionali importanti, tenuto da un docente, Stefano Mariani, capace, professionale ed educato.


Bonalumi Giancarlo

Business Plan… dalla teoria alla pratica!

Webinar formativo; relatori preparati e competenti; documentazione a supporto dei relatori appropriata; giudizio sull'esperienza molto positivo


Bonassi Lara

Lean accounting

Approccio mirato e pratico a tematiche complesse con continua interazione con gli alunni.


Bonati Riccardo

Internazionalizzazione della PMI

Come sempre i Workshop di inFinance non deludono mai.


Bonati Riccardo

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Non ho potuto partecipare alla diretta on-line, ma inFinance ha messo comunque a disposizione la registrazione. Gentilissimi, oltre che altamente formativo il tema trattato dai massimi esperti del settore. Eccellenti come sempre.


Bonati Riccardo

Business Model Canvas, la strategia si fa "snella"

Ottimo webinar (come sempre) che indica, con visione realistica, come essere sempre competitivi e vincenti sul mercato attuale.


Bongio Daria

Analisi di Bilancio

Il corso in Analisi di Bilancio mi ha sorpreso in senso molto positivo. Partivo da una base "quasi zero" e mi ha aperto un mondo nuovo.


Borda Mario

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Webinar molto interessante in quanto ha affrontato, con approccio molto pragmatico e con linguaggio accessibile anche ai non super esperti addetti ai lavori, tematiche che avranno sicuramente un notevole impatto sulla valutazione del merito creditizio che verrà effettuato dagli Istituti di credito e sull'accesso al credito da parte delle imprese.


Bortolazzi luca

Master Corporate Finance

ho frequentato il master in corporate finance ed ho apprezzato la praticità del corso e la chiarezza espositiva e disponibilità dei docenti.


Bressan Marco

Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.

Il corso è stato ben centrato sull'argomento indicato dall'abstract ed il docente si è dimostrato gentile e competente. Ottima gestione dei tempi. 


Brunazzo Mirko

Financial modelling: data mining e processing per la pianificazione finanziaria

Gli argomenti sono stati spiegati in maniera semplice e tutto il webinar era sapientemente organizzato, dall'introduzione, alla pratica, ai quesiti. In più era palese che chi faceva la lezione non solo conosceva molto bene l'argomento, ma che era in grado di risolvere eventuali piccoli problemi presentatisi durante la diretta, senza perdere il filo del discorso.


Buccolo Francesco

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Workshop teorico-pratico molto interessante! il relatore riesce a coinvolgere i partecipanti e a mantenere sempre alta l'attenzione.


Bugatti Federico

Business plan

Da poco ho iniziato la mia carriera lavorativa e mi sto occupando della creazione di due business plan, uno di questi, per una start up. Il workshop mi è stato molto utile per capire le aree in cui dovrò stare più attento e scrupoloso nei dettagli, "perché il diavolo è nei dettagli".

 


Cabiddu Milena

Essere internazionali oggi: come farlo (bene) e finanziarlo a fondo perduto

Relatori altamente preparati e con un linguaggio professionale ma comprensivo anche per chi ha meno copmetenza in materia. grazie 


Calcio Gaudino Igor

La strategia è nulla senza controllo

Argomento di grande attualità spiegato con un linguaggio semplice ma puntuale e corredato da chiari esempi esplicativi.


Caldara Cristina

Analisi degli scostamenti e budget reporting

E' la prima volta che partecipo ad un workshop con Infinance e devo dire che il relatore era molto preparato e e' stato davvero molto interessante. Serieta' anche degli organizzatori. Consigliato.


Calzavacca Andrea

Controlling

Per chi opera già nell'ambito del controllo di gestione, il Master rappresenta un'interessante e innovativa prospettiva del tema del CDG soprattutto a livello pratico, aldilà delle logiche presentate sui libri di testo. I docenti si sono dimostrati molto competenti.


Carangiu Manuela

Banking 4.0?

Esposizione chiara, efficace. Grande competenza.


Carini Luca

Rendiconto finanziario

Workshop molto interessante, i docenti trasmettono passione e questo rende più facile seguire il corso.


Carini Luca

Business plan

Workshop interessante, con docente dotato di ottima capacità di trattare temi complessi con relativa semplicità e riuscendo a mantenere alta l'attenzione in aula.


Carlino Pierpaolo

La strategia è nulla senza controllo

Trovo assolutamente interessanti webinar con questo tema in quanto ritengo sia estremamente necessario immettere cultura d'impresa in tutte le PMI italiane, per un miglioramento generale dell'economia nazionale e per stare tutti meglio. Se poi i webinar sono condotti con serietà, professionalità e competenze, come quello al quale ho partecipato, allora posso dichiararmi del tutto soddisfatto. Grazie per l'iniziativa.


Carlino Pierpaolo

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Oggi è più che mai importante, se non addirittura fondamentale, diffondere una "sana cultura d'impresa" per ampliare e migliorare le conoscenze della maggior parte del Management attuale, in modo da poter avere, quanto prima e sempre meglio, una classe dirigente competente, professionale, che abbia la piena consapevolezza - o, perlomeno, si avvicini il più possibile a questo - delle proprie risorse e delle reali capacità e potenzialità della propria Azienda.

 


Carlino Pierpaolo

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Le mie testimonianze si ripetono. Trovo sempre molto interessanti ed istruttivi i webinar proposti da Assocontroller con la partecipazione di InFinance e dei Partners, come in questo caso, eccezionalmente professionali e competenti. D'altro canto oggi è quanto mai indispensabile, non più soltanto necessario, incrementare la cultura d'impresa in modo da migliorare il contesto imprenditoriale nazionale, perlomeno la maggior parte di questo contesto.


Carollo Michele

Budget di Cassa

Ottimo webinar. Semplicità, immediatezza, grande riscontro pratico.


Carradori Alberto

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Conduzione brillante e incisiva, ha fornito importanti spunti di riflessione


Carturo Chiara

Analisi della Redditività e Costing di Prodotto

Il corso ha risposto in maniera molto buona alle mie aspettative offrendo una didattica appropriata e qualitativamente coinvolgente. 
Il docente si è mostrato disponibile a esaudire numerose spiegazioni. L'aspetto che mi ha colpito particolarmente è stata la capacità del docente di rendere pratico ogni aspetto teorico. Ha affrontato gli argomenti più importanti offendo una visione generale della materia. Grazie 


Carzolino Willi

Amministratore di Startup e PMI

Corso ideale per ogni neo amministratore di Start Up e PMI. Vengono trattate tutte le principali tematiche che riguardano gli amministratori di imprese di piccole dimensioni.


Casalboni Stefano

Analisi degli scostamenti e budget reporting

E' stato un workshop molto interessante. Il docente ha affrontato un argomento abbastanza conosciuto con un taglio molto attuale e pragmatico attraverso la sua esperienza professionale ed esposizione di casi pratici che hanno coinvolto i partecipanti in discussioni ed approfondimenti costruttivi. 


Casalboni Stefano

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

L'argomento è stato trattato con una metodologia didattica molto diretta e coinvolgente per i partecipanti. Seppur in breve tempo il docente è riuscito a trasmettere alcuni concetti basilari in modo chiaro. Workshop molto interessante ed efficace.


Casarotti Todeschini Diego

I ratios della valutazione del merito di credito: spunti dalle linee guida EBA

Pragmatico, sintetico, efficace e puntuale


Casciani Chiara

Finance for non finance

Diana è stata eccellente, dall'esposizione dei concetti, all'interazione con il gruppo, aperta al confronto ed a eventuali chiarimenti disponibile e preparata a 360 gradi sugli argomenti proposti. esperienza positiva


Casillo Filomena

Corporate Finance

Percorso affascinante e ricco.


Cassese Elvira

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Considerata l'ampiezza dell'argomento e la vastità dei temi trattati è stato molto pratico, incisivo e chiaro nella sua sinteticità, si è andati direttamente al sodo di ogni area di bilancio con anche esempi pratici.


Cattaneo Emanuela

Corporate Finance

Ritengo l’investimento del Master inFinance un moltiplicatore e acceleratore di competenze e conoscenze anche grazie alla formazione continua gratuita offerta agli Alumni. I docenti, estremamente competenti e preparati, sanno rendere estremamente pragmatiche lezioni ad alto contenuto tecnico. Il materiale didattico, offerto dai docenti dà la possibilità di proseguire e approfondire ogni argomento. A completare il cerchio, c’è la segreteria didattica pronta e tempestiva sulle situazioni di vario genere. Grazie al Team inFinance ho trovato professionisti di altissimo livello con cui continuerò la mia formazione professionale.


Cattaneo Sala Giuseppe

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

per chi proviene da esperienza in aziende internazionali, si riceve una razionalizzazione di comportamenti sperimentati; per chi invece si confronta con realtà PMI riceve chiare informazioni di metodo ed un percorso lineare per formare un Business Plan convincente


Cavani Antonio

Business Plan… dalla teoria alla pratica!

Il webinar sul Business Plan è chiaro e molto ben presentato. da consigliare sicuramente; personalmente approfondirò con gli ulteriori corsi proposti.


Ceccarelli Claudio

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Il docente è molto interattivo e rende interessante la lezione.


Celuzza Alessandro

Come impostare un modello di analisi della redditività

Sono consulente di direzione, auditor e microimprenditore nel campo della consulenza sui sistemi di gestione. Il Workshop è stato illuminante perché mi ha aiutato ad evidenziare il collegamento interdisciplinare fra i risultati della gestione di impresa e il controllo dei processi, in un contesto complesso e mutevole. Mi ha stimolato intellettualmente e ha indotto in me il desiderio di approfondire i temi del controllo di gestione. Sicuramente parteciperò ad altri eventi organizzati da inFinance, anche non gratuiti. Grazie!


Cerchi Giampiero

La strategia è nulla senza controllo

Temi molto interessanti da approfondire si casi reali


Cerioni Veronica

Banking 4.0?

Workshop molto interessante: si è partiti con una carrellata di tutti i fatti più salienti a partire dal 2008 per poi arrivare a temi più nuovi (Fintech); in questo modo è stato fatto un excursus molto dettagliato di quello che è stato, l'attuale stato dell'arte e dei possibili scenari futuri.


Ceron Luca

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

La proposta di inFinance è veramente efficace e premette un aggiornamento continuo su temi molti interessanti. Complimenti!


Cescatti Paolo

CFO: do you have what it takes?

E'il secondo workshop che seguo (il primo è stato quello sul rendiconto finanziario) e come nel primo Ivan ha la capacità di rendere interessanti e addirittura divertenti temi di per sè non facili.


Cescatti Paolo

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Ho trovato il webinar eccezionale, completo nell'analizzare tutte le problematiche presenti e future inerenti alle diverse voci del bilancio dovute alle deroghe introdotte per il Covid, spiegato in maniera semplice e mirando al concreto. Veramente ottimo.


Chioetto Chiara

Capital Budgeting

Il webinar ha un buon taglio pratico e l'esperienza del relatore ne facilita l'apprendimento grazie alla elevata padronanza della materia.


Ciancio Fabio

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Si affronta l'argomento con taglio sia teorico che pratico sotto il profilo anche aziendalistico. Complimenti.


Ciceri Massimo

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Seminario con un taglio molto pratico, esposizione degli argomenti chiara, concetti applicabili nella quotidianità grazie alla trattazione con un taglio 'operativo'.


Ciceri Massimo

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

La docenza è molto valida, in aula si sviluppa un clima costruttivo che permette di apprendere con maggiore facilità.


Cicuta Alberto

Il settore Commercio: analisi, trend ed esigenze finanziarie

Faccio i complimenti alla piattaforma di infinance


Ciriello Pier Paolo

Amministratore di Start up e PMI
Il Corso è stato al di sopra delle mie aspettative. I docenti rendono gli argomenti chiari, veloci e per nulla noiosi, nonostante possano sembrare argomenti di per se non semplici in prima battuta. Lo consiglio vivamente a coloro che masticano poco di contabilità generale, finanza o abbiano intenzione di avventurarsi in un cammino imprenditoriale. Bravi!

Civino Manuela

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Spiegazione chiara degli argomenti. Molto utile anche a chi, come me, non ha molta confidenza che con gli argomenti trattati. Complimenti al docente


Civino Manuela

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Webinar chiaro nei contenuti e utile per sviluppare una visione d'insieme, alla luce della considerazione del business plan


Colombo Claudio

CFO: do you have what it takes?

Oltre a dover fare di nuovo i complimenti al relatore, dalla giornata di oggi ho raccolto spunti davvero interessanti che senz'altro tradurrò in concreto.


Colombo Luca

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Webinar fantastico. Gli argomenti trattati sono stati molto interessanti e attuali.


Colonnetta Fortunato

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Ottima sintesi per rimettere in discussione le proprie attività lavorative quotidiane


Colubriale Quirino

Corporate Finance

Pienamente soddisfatto del percorso! Il taglio pratico è un valore che ho apprezzato moltissimo.


Conte Fabio

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

L'evento a cui ho partecipato è stato molto utile per comprendere l'importanza dell'aspetto finanziario dell'analisi di bilancio e dell'analisi prospettica. La capacità espositiva del docente ha superato le mie aspettative.


Conte Roberta

Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.

Il dott. Fogliata ha la capacità di rendere comprensibile e perfino coinvolgente la costruzione del rendiconto finanziario. 


Coppi Veruska

Il ruolo del tesoriere nel piano di contingenza

Ho seguito interamente con molto interesse questo webinar e vorrei complimentarmi con voi per il servizio professionale e di alto livello che fornite. L'aspetto che più ho preferito è l'interattività di questo corso che ha permesso di interagire con i relatori, molto disponibili ed attenti a tutte le domande, i quali hanno risposto con grande tempestività e chiarezza. 


Coppi Veruska

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Un webinar di alto livello che ha risposto perfettamente alle aspettative. La formazione di InFinance non delude mai.


Coresi Luca

Analisi degli scostamenti e budget reporting

E' stata una breve ma interessante chiacchierata sul Business plan e sul Budget. (s'è discusso sulla loro importanza e funzionalità nella PMI). Sono stati poi affrontati i temi del grado di rigidità operativa e del grado di liquidità finanziaria (Elo e Indice di indebitamento). S'è parlato quindi della complessità del prodotto e della sua influenza sui costi fissi, oltre che dell'importanza dell'adozione di un sistema di Activity based costing. Infine il seminario è terminato con alcuni cenni su diverse possibili modalità di crescita dell'azienda.


Corneo Alberto

Il settore Turismo: big trends ed approfondimenti in chiave finanziaria

Interessantissima panoramica sul settore con approfondimenti su tendenze di mercato davvero utili!


Cressoni Giandomenico

Rendiconto finanziario

Avevo già apprezzato Ivan Fogliata in altre occasioni ed ho apprezzato sia la metodologia che il modo di proporsi ai partecipanti.


Cristiano Gaetano

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Ottima interazione col docente, impostazione pragmatica che consente di entrare nel cuore della comprensione reale del tema.


Crobu Enrico

Basi di Finanza per NON-Finance Manager

I temi sono stati trattati in maniera efficace con un continuo coinvolgimento della classe. La numerosità non eccessiva dei partecipanti ha consentito di esprimere e veder chiariti tutti i dubbi. Il docente è molto competente ed è stato bravissimo nel tenere costantemente viva l'attenzione.


Croci Giovanni

Controlling

Master interessante. Dà la possibilità di approfondire tematiche che vengono trattate soprattutto da grosse multinazionali streniere. Docenti professionali e preparati con buon livello di interazione coi partecipanti.


Cruciat Roberto

Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.

E' stato un workshop molto utile perchè ha saputo abbinare teoria e pratica riuscendo a trasferire informazioni e metodologie applicabili immediatamente. 


Cruciat Roberto

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Ho apprezzato la completezza sia di vista normativo che dal punto di vista operativo per i suggerimenti che ha fornito


Cuccati Cristina

Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.

Ivan Fogliata, oltre ad essere un professionista molto preparato, ha la dote di riuscire a mantenere sempre costante l'attenzione dei partecipanti, utilizzando un linguaggio appropriato e comprensibile. I temi trattati sono stati di grande interesse. 


Cucchi Francesca

Business Model Canvas, la strategia si fa "snella"

Ho trovato molto competente il docente. Ha dato al webinar un taglio operativo, dando nozioni su come riuscire ad applicare metodologie di strategia snella anche ad aziende non propriamente tecnologiche.


Cuccia Piercarlo

Banking 4.0?

Tutto cambia rapidamente e si evolve, anche nel mondo della finanza: questo convegno è stato un'importante fonte di informazioni...


Cuccia Piercarlo

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Una giornata bella e utile con un bel gruppo in aula e un docente bravo, chiaro ed efficace.


Cuccia Piercarlo

Strumenti Evoluti di Controllo di Gestione

Contenuti, metodo e possibilità di applicazione nella vita professionale. Ho partecipato con soddisfazione e ho conosciuto nuove persone.


Cupet Corina

La strategia è nulla senza controllo

Un esperienza assolutamente da provare. Pratico. Utile. 


D'Amico Riccardo

Basi di contabilità generale e bilancio

Il corso ha soddisfatto pienamente le mie aspettative.


D'Arrigo Daniele

Controlling

Ottimi docenti, argomenti affrontati in maniera esauriente. Consigliato.


D'Incalci Paolo

Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.

Devo ammettere che non mi aspettavo un tale coinvolgimento in una lezione sul rendiconto finanziario. Avendo una base di studi ingegneristici e tecnici non avevo mai affrontato questi argomenti ma il docente, Ivan Fogliata, ha davvero reso tutto comprensibile e chiaro anche per me. Complimenti, perché ciò che "mi porto a casa" è davvero qualcosa di unico e profondo. 


D'Innella Miriam

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Workshop ben fatto, docente preparato e disponibile.


Dall'Olio Domenico

Business plan

Il workshop è stato davvero interessante. La metodologia didattica è eccellente e il relatore ha una grande capacità di coinvolgere il pubblico e di mantenerne alta la concentrazione.


Dallabella Enrico

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

il webinar ha affrontato temi scottanti sul bilancio 2020 stimolando un sano approfondimento e la giusta attenzione sui temi della programmazione finanziaria, necessari sempre più anche per PMI


Dallabella Enrico

Piano finanziario al 2023 per gestire il post contingenza

Il webinar ha offerto indicazioni chiare, efficaci ed immediatamente applicabili


Damiani Marco

Accesso al Credito

In 4 ore una visione completa, ma allo stesso tempo chiara e concreta di come si sta evolvendo il rapporto banca - impresa. Fondamentale per capire come gestire al meglio il rapporto con la banca.


Damiani Marco

Rendiconto finanziario

inFinance ormai non è' più una sorpresa per me, seguo con costanza i loro corsi, caratterizzati sempre da grande chiarezza espositiva e operatività su casi pratici, non semplice teoria. Impressionante la capacità di coinvolgimento del relatore Ivan Fogliata su temi complicati.


Damiani Marco

Banking 4.0?

Convegno che consiglio a tutti per comprendere a fondo oltre 10 anni di evoluzione nel sistema economico e finanziario, tra passato e futuro. Il Dott. Ivan Fogliata ha sempre la capacità di affrontare temi importanti e delicati con un linguaggio molto chiaro, comprensibile a tutti.

 


Damiani Marco

Analisi di Bilancio

Un corso molto pratico ed efficace, in linea con lo stile inFinance. Lo consiglio sicuramente ai Responsabili Finanziari e professionisti.


Dante Elena

Corporate Finance

Alla proposta aziendale di poter seguir il master in Corporate Finance, non ho avuto assoluto dubbi; l'entusiasmo iniziale si è mantenuto fino all'ultima lezione. La professionalità e la pragmaticità sono le parole chiavi che caratterizzano questo percorso. Si è infatti rilevata un'ottima opportunità di conoscenza per approfondire temi assolutamente attuali.


De Bastiani marco

Il Capitale Circolante

Complimenti al team per il taglio pratico e concreto della sessione. E' stato il mio primo webinar ma rimango soddisfatto per l'immediatezza e applicabilità dei contenuti. Da farne altri sicuramente!


De Donato Gennaro

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Una sessione formativa altamente professionale e di grande utilità per lo svolgimento della mia attività lavorativa di Credit Analyst


De Leo Fabrizio

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Il webinar affronta tematiche concrete, connesse alle "criticità" che troveremo nei bilanci 2020, fortemente impattati dalle misure connesse all'emergenza pandemica. InFinance utilizza uno stile caratterizzato da un approccio molto pratico, improntato al "saper fare" consulenza pianificazione finanziaria.


De Luca Giuseppe

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

L’approccio pratico, unito alla chiarezza espositiva del docente, mi spinge a consigliare e a ripetere l'esperienza.


De Marco Giuseppe

Come impostare un modello di analisi della redditività

Il docente molto preparato e ha reso il workshop molto interattivo anche con case history ed interattività con i presenti in aula.


De Vittori Gabriele

Controlling

Valuto positivamente la partecipazione al master in controlling sia per i contenuti sia per la modalità di partecipazione.


Del Vecchio Marco

Corporate Finance

Un'esperienza formativa davvero piacevole e con un approccio diretto. Grazie a chi l'ha resa possibile soprattutto durante il periodo delicato del lockdown.


Demurtas Sara

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Fogliata è sempre competente e il suo essere esilarante rende il tutto leggero


Di Cerbo alfredo

Il Capitale Circolante

Da addetto ai lavori ho molto apprezzato il taglio estremamente divulgativo ed operativo ma mai semplicistico dato all'intervento. Credo che possa essere un approccio vincente anche con i nostri clienti ed interlocutori.


Di Giovanni Alessandra

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Come sempre con Voi , si aprono nuovi scenari e nuove idee con la sola partecipazione , per questo webinar un' informazione risolutiva nel mio caso è stata : comprendere che la comunicazione della mission in maniera efficace e chiara ,pervasiva direi, anche e soprattutto nella fase di engagement , può risolvere a monte problemi di team e di comunicazione ... fra gruppi grazie !


Diegoli Elisabetta

Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.

Workshop efficace e mirato sugli argomenti da trattare, con giusti spazi al coinvolgimento dei partecipanti senza mai allontanarsi dall'argomento principale. Esposizione di argomenti normalmente complessi con concetti semplici e immediati che hanno consentito una comprensione profonda dell'argomento. Consigliatissimo sia per chi deve redigere un rendiconto sia per chi deve interpretarlo. 


Diegoli Elisabetta

Analisi di Bilancio

Efficace corso sull'analisi di bilancio che tratta, in un numero contenuto di lezioni, le principali tematiche sull'analisi e sugli aggiornamenti normativi più recenti. Didattica chiara ed interattiva. Docenti preparati e coinvolgenti. 


Dorofatti Fabio

La strategia è nulla senza controllo

90 minuti pieni di contenuti espressi in maniera chiara, aprono sicuramente le menti degli ascoltatori e possono essere presi come spunto per iniziare nuovi ragionamenti nelle aziende


Drigo Mary

Rendiconto finanziario

Una giornata piena ma sicuramente interessante e con spunti validi in ambito lavorativo. Efficace


Englesos nicola

La strategia è nulla senza controllo

Ho trovato il Webinar molto interessante, lo consiglio per la pragmaticità con cui sono trattati gli argomenti. 


Fabio Alessandra

Sistema di Budgeting & Reporting

Non posso che esprimere un giudizio molto positivo sull'ente formatore e sul corso in Sistema di Budgeting and Reporting. Il livello della competenza dei docenti è altissimo e anche la loro capacità di trasferire le loro conoscenze e interagire con la classe attraverso una modalità, quella online, che non è per nulla facile, soprattutto appunto per chi eroga la formazione. Gli argomenti sono trattati con sequenza logica e corredati da esercizi pratici che aiutano sicuramente la comprensione delle tematiche proposte. Io lavoro in un settore un pò peculiare rispetto al modello base scelto per la trattazione degli argomenti (azienda di produzione) in quanto lavoro per una grande azienda non profit che eroga servizi quindi vive di appalti, bandi e raccolta fondi. Nondimeno negli anni abbiamo costruito un sistema di gestione abbastanza funzionale alle nostre esigenze incentrato esclusivamente però sulla parte economica. Volevo appunto guardare un pò oltre l'economico e con questo corso sicuramente ho gettato le prime basi per il raggiungimento dei miei obiettivi conoscitivi. Sono quindi davvero molto soddisfatta del corso. Complimenti!


Fabris Marco

Banking 4.0?

Relatori chiari che hanno creato un buon clima d'aula. Interventi molto interessanti, di attualità e con una prospettiva chiara di un prossimo futuro. 


Faccilongo Camilla

Controlling

Mi è servito come confronto con colleghi di diverse realtà e come spunto migliorativo per il lavoro.


Fanci Pierluigi

Term sheets e contratti di investimento

Tutti molto bravi dai relatori alla segreteria 


Fanci Pierluigi

Come si redige un contratto derivato “valido e trasparente?"

Bravi i Relatori e la Segreteria che mette a disposizione slide e video. Grazie


Fasolato Luca

Controlling

Il percorso è stato stimolante ed ha offerto molti spunti di riflessione, i docenti sono preparati e comunicativi, nel complesso mi ha dato un’ampia visione dei temi affrontati con particolari approfondimenti verticali sulle tematiche portanti del controlling.


Fassina Davide

Rendiconto finanziario

Ivan Fogliata è stato bravo a rendere leggero ed interessante l'argomento del workshop. Mi è piaciuto particolarmente il suo approccio alla sala


Ferlito Federica

Il settore Commercio: analisi, trend ed esigenze finanziarie

E' stato un piacevole webinar, mi è piaciuto l'approccio all'aneddoto di aziende reali che stanno emergendo nel mercato per concretizzare il discorso. Nel complesso molto interessante, e continuerò a seguirne altri.


Ferracin marco

Contingency plan, ristrutturazione del debito e accesso al credito

Webinar molto interessante e puntuale rispetto alle problematiche che le aziende dovranno affrontare nei prossimi giorni. Tanti gli spunti utili che il Dr. Fogliata ha trasmesso e che consentono, a mio avviso, di avere una visione a 360° di ciò che ci serberà il futuro.


Ferrara Alfonso

Il settore Commercio: analisi, trend ed esigenze finanziarie

Ho apprezzato molto l'esposizione degli argomenti trattati facendo di che il partecipante mantenesse alto e costante l'indice di attenzione .


Ferrara Vittorio

Capital Budgeting

Webinar che descrive in maniera chiara, precisa e con casi reali le basi del capiral budgeting


Ferrari Mirko

Piano finanziario al 2023 per gestire il post contingenza

E' stato molto interessante di grande aiuto per le attività quotidiane.


Ferrari Mirko

Piano finanziario al 2023 per gestire il post contingenza

E' stato molto interessante di grande aiuto per le attività quotidiane.


Fiappo Igor

Rendiconto finanziario

Contenuti del corso di grande attualità e di sicuro interesse. Apprezzata la professionalità del docente inFinance e l'organizzazione dell'evento.


Fini Paola

Rendiconto finanziario

L'argomento viene analizzato sotto i vari aspetti con cura e precisione. Il relatore riesce a tenere viva la concentrazione coinvolgendo i partecipanti e con una narrazione dinamica.


Fini Paola

Business plan

Il relatore ha un sistema di esporre i temi e svilupparli in maniera molto dinamica ed accattivante. Riesce a trasmettere concetti e competenze in maniera completa.


Fiori Paolo Alberico

Le 4 dimensioni di Analisi del Bilancio

Webinar molto chiaro, consigliato soprattutto a chi si è appena approcciato o conosce poco la materia


Fischetti Alessandro

Accesso al Credito

10 e lode per contenuti, collegamenti ai casi reali e utilità per l'attività professionale di tutte le figure professionali. 


Fontana Matteo

Il ruolo del tesoriere nel piano di contingenza

I Webinar invitano a riflettere sull'attuale contesto stimolando la ricerca di soluzione preventive con l'aiuto di partners altamente qualificati.


Fornasari Andrea

Rendiconto finanziario

Corso molto utile ed efficace. Soddisfa pienamente le aspettative anche grazie alla bravura e simpatia del Professore che riesce a trasmettere concetti complessi in modo semplice mantenendo così sempre alto il livello di attenzione.


Fracasso Daniele

Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.

Il relatore, Ivan Fogliata, ha saputo coinvolgere e mantenere costante l'attenzione con professionalità e simpatia durante tutta la giornata di formazione. Gli esempi pratici e di storia di vita aziendale hanno contribuito a rendere ancor più reale ed interessante l'argomento trattato. Consiglio vivamente di essere presenti a queste giornate perché non si finisce mai di imparare. Compatibilmente agli impegni di lavoro e di vita, cercherò di essere presente anche in futuro. Grazie.


Franci Pierluigi

L’agricoltura di domani: passione, opportunità e pianificazione finanziaria

Ottimo servizio di divulgazione informativa


Franco Angelo

Il settore Commercio: analisi, trend ed esigenze finanziarie

Interessante, molto. E' stata un'ottima occasione per approfondire e valorizzare alcuni aspetti. Ci auguriamo di essere presenti anche per il futuro. L'informazione e la preparazione sono indispensabili. Soprattutto in questo contesto fortemente in evoluzione.


Gamba Stefano

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Competenza, concretezza, condivisione.


Gazzani Fabrizio

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Seguo Ivan da cinque anni; brillante e preparato, affronta in modo molto operativo i temi caldi della finanza aziendale.


Ghilardi Simona

Strumenti evoluti di controllo di gestione

Apprezzo molto la professionalità di inFinance. Di fronte a delle "problematiche" cercano sempre di trovare una soluzione a favore dello studente. Grande professionalità.


Ghildini Daris

La strategia è nulla senza controllo

Chiarezza di esposizione, contenuti, spunti di miglioramento. Cosa si può volere di più, il tutto concentrato in un'ora e mezza? La capacità di Ivan di trasmettere il suo punto di vista e le sue chiavi di lettura per mixare strumenti moderni di analisi con strumenti più tradizionali è impagabile. Consigliato 


Ghirimoldi Alessio

Corporate Finance

Corso molto completo a livello didattico con il giusto connubio di teoria e operatività. Docenza molto preparata, feedback estremamente positivo.


Ghisini Riccardo

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Chiarezza espositiva con indicazioni precise e commenti pertinenti dell' autore del webinar, mai


Ghisini Teresa

Controlling

Sono stata molto soddisfatta dello svolgimento del master. Insegnanti pratici e di elevata competenza. Ottimo anche per fare nuove conoscenze di persone dal background simile ma dalle quali prendere spunto e condividere esperienze sul campo e know-how.


Ghisoni Sabrina

Il ruolo del tesoriere nel piano di contingenza

Nonostante gli argomenti non fossero semplici da trattare, i relatori hanno saputo esporre e rendere interessante e comprensibile la trattazione.


Gianella Matteo

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Relatore chiaro ed efficace. Webinar consigliato


Giorgio Paola

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Workshop molto interessante, argomenti difficili spiegati in modo semplice.


Gonelli Giovanna

Il ruolo del tesoriere nel piano di contingenza

Ho apprezzare il Webinar perché in poco tempo (un'ora) è riuscito a mettere a fuoco l'argomento trattato con chiarezza e spunti interessanti.


Gorni Alberto

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Efficace ed interattivo, tematiche approfondite in modo sintetico e chiaro


Gozzi Monica

Rendiconto finanziario

Interattivo, pratico, utile, innovativo con grande professionalità.


Gozzi Monica

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Workshop: pragmatico, efficace, interattivo, utile, coinvolgente!!!


Gozzi Monica

Analisi di Bilancio

Corso pragmatico, efficace, interattivo. Da non perdere.


Grieco Federico

Business Plan… dalla teoria alla pratica!

È sempre un piacere partecipare a questi eventi. Ivan e il suo staff sanno coinvolgerti e appassionarti alla materia


Grieco Federico

Business Plan… dalla teoria alla pratica!

È sempre un piacere partecipare a questi eventi. Ivan e il suo staff sanno coinvolgerti e appassionarti alla materia


Grimoldi Silvia

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Nella semplicità spesso si trova la chiave del problema. La realtà non tradisce mai. Un workshop che decentra dalle convinzioni diffuse e riporta ciascuno ad essere leali al dato, per leggere i numeri oltre i numeri.


Grimoldi Silvia

Come impostare un modello di analisi della redditività

Si dice che a volte "basta il buon senso"; giusto, ma ci vuole metodo anche in questo. Un metodo per saper leggere e...saper decidere in modo consapevole.


Grossi Fabrizio

Corporate Finance

Un percorso formativo coinvolgente, dal taglio estremamente operativo e di arricchimento professionale. Il Master permette di acquisire strumenti efficaci e modelli di analisi facilmente applicabili alla propria realtà lavorativa. Eccellente la programmazione didattica. Grazie a tutto il team e ai docenti che, con la loro grande professionalità, competenza e passione, trasmettono una visione chiara e completa della finanza d'azienda. 


Grossi Fabrizio

Controlling

Un Master innovativo, concreto, efficace e coinvolgente. Passione, competenza e professionalità dei docenti si fondono con una eccellente metodologia didattica. Un valore aggiunto per la propria crescita professionale. Pienamente soddisfatto del percorso effettuato.


Grotto Rudy

Corporate Finance

In inFinance ho trovato docenti molto preparati e aperti al confronto, oltre che dei professionisti che potrebbero diventare futuri partner per la mia azienda.


Guarinoni Mariagrazia

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Al di là degli argomenti affrontati, che erano comunque molto interessanti, mi è piaciuta la modalità di esposizione, la volontà di far partecipe il pubblico, l'invito di un imprenditore (mi riferisco alla società Lago) che dia una testimonianza della propria realtà aziendale.


Guglielmi Fabio

Amministratore di Sturt up e PMI

ho partecipato al corso per avere un aggiornamento "rapido" sulle tematiche generali dell'Amministrazione di Azienda 20 anni dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio. Ottimo corso, ma ovviamente ci sono tematiche specifiche che richiedono un approfondimento attraverso specialisti della materia.


Guidato Alfredo

Banking 4.0?

Workshop molto pratico, operativo, presentato da professionisti giovani con esperienza sul campo. Non la solita accademia.


Guidotti Stefano

Come si redige un contratto derivato “valido e trasparente?"

Affronta un argomento molto tecnico in modo semplice


Iezzi Paolo

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Relatore competente e capace di tenere alta l'attenzione. Il continuo alternarsi fra teoria e casi concreti differenti che a loro volta sottintendono non sempre la stessa metodologia di approccio stimola il ragionamento e fa si che si faccia proprio il pensiero che non esista un unico approccio vincente per tutte le aziende ma tale approccio va soppesato e tarato alla realtà che hai di fronte.


Impera Alessandro

Controlling

Molto soddisfatto del Master soprattutto per la competenza dei docenti e la disponibilità nell'offrire informazioni utili da applicare in azienda.


Infanti Irene

Controlling

Sono molto soddisfatta di questa esperienza. All'inizio ero iscritta solo al 1° modulo, ma poi, dopo le prime due lezioni, ho deciso di proseguire con il Master completo ed è stata un'ottima scelta. Mi è piaciuto il metodo di insegnamento e la professionalità dei docenti. Per questo lo consiglio a chi vuole approfondire alcune tematiche.


Inguscio Francesco

Amministratore di Startup e PMI

Dietro ogni grande CEO c'è un grande CFO.. e quando il CFO non c'è, il CEO è il CFO della propria azienda e si deve organizzare. Questo perchè senza la comprensione delle dinamiche finanziarie, legali e fiscali della propria azienda, dopo l'intuizione iniziale, l'imprenditore corre il rischio di perdere una visione chiara della propria crescita aziendale. Questo corso serve sia ai CEO (per imparare le basi) che il CFO (per un utile ripasso) proprio su questi temi che, anche se sono questioni da "dietro le quinte", consentono agli imprenditori di andare in scena ogni giorno sul mercato.


Laghi Lucio

Corporate Finance

Ho conosciuto per caso inFinance su Internet, ritengo di essere stato molto fortunato. È stata una bellissima esperienza sia sul piano professionale che personale, esperienza da ripetere e da mantenere. Grazie


Lago Federica

Business planning

Un percorso snello e semplice di grande valore. Tutto quello che è semplice si capisce e si utilizza nel tempo.


Lago Federica

Controlling

Accrescere le proprie competenze lo ritengo un dovere professionale oltre che personale. Riuscire a fare un percorso con un gruppo di professionisti che costantemente operano sul campo l'ho trovato di grande valore aggiunto. Con questo corso desideravo uscire dalla mia zona di confort. E' stato bello: sono stata accompagnata per mano in un nuovo mondo, quello del controller e ora mi sento pronta ad affrontarlo Grazie.


Lamberti Bruno

Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.

Un workshop estremamente efficace nel cogliere gli obbiettivi prefissati grazie alla forte competenza del relatore in grado di trasferire concetti fondamentali con una inusuale capacità comunicativa. 


Lamberti Bruno

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

E' sempre un piacere seguire i webinar organizzati da inFinance. La concretezza dei relatori in ogni tematica che affrontano è l'aspetto che più apprezzo in questi eventi. Una conferma continua di competenza, completezza e soprattutto passione per il lavoro che svolgono. Davvero bravi!


Lassandro Patrizia

Il ruolo del tesoriere nel piano di contingenza

Corso ricco di contenuti affrontati in modo puntuale nonostante la concentrazione temporale. Molti spunti su cui lavorare.


Laurenti Enrico

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Docente competente e preparato, prospettiva di analisi interessante e originale calata sulla realtà delle PMI, numerosi esempi pratici.


Leone Donato

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Webinar molto utile, pratico e chiaro. Un aggiornamento indispensabile che serve a tutti coloro che hanno a che fare con la lettura e la redazione di bilanci societari.


Leotta Luigi

Come impostare un modello di analisi della redditività

Corso davvero molto utile, fatto bene e con i tempi giusti.


Lodi Bruno

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Il workshop ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, da "non addetto ai lavori", dandomi un quadro chiaro del valore gestionale offerto dallo strumento del rendiconto finanziario.


Lodi Bruno

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Il workshop è stato molto interessante ed utile, grazie al fatto di aver guardato al tema, in modo molto chiaro e concreto, dal punto di vista delle PMI


Lodi Bruno

Come impostare un modello di analisi della redditività

Il workshop è stata una opportunità per affrontare in un tempo ristretto e con un approccio molto concreto la tematica dell'analisi di redditività, riconducendo ad un modello coerente molti concetti magari già noti, ma spesso considerati con una certa superficialità.


Lojacono Domenico Umberto

Corporate Finance

Un percorso formativo ben congegnato, pragmatico e che pertanto fornisce importanti strumenti operativi utili ad affrontare le sfide professionali che un mondo sempre più competitivo e complesso pone davanti a tutti noi. Grazie. 


Lombardi Fabio

Analisi di Bilancio

Il Corso ha avuto un taglio operativo sia nella didattica sia nei temi trattati. Ogni lezione ti permette di portare a casa qualcosa da utilizzare in azienda il giorno seguente. Efficacia ed efficienza. 


Lonardi Jacopo

Le basi della Finanza Aziendale, per non addetti - I flussi di cassa e il rendiconto finanziario

Webinar interessanti e che hanno aumentato la mia consapevolezza su quanto sia importante saper leggere un bilancio, ancora meglio saper leggere i dati a disposizione ed estrapolarli per avere una panoramica aziendale il più possibile vicina alla realtà


Longhi Giulia

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Ben organizzato, location piacevole. docente preparato. Pur essendo a titolo gratuito non c'è stato alcun tentativo di vendere corsi a pagamento. Un'ottima esperienza, anche se speravo fosse più rivolta alle grandi aziende più che hai piccoli.


Lorenzi Andrea

Amministratore di Start up e PMI

Docenti di alto livello, professionali ma soprattutto pratici ed efficaci. Termino il corso con maggior consapevolezza sulla figura dell’amministratore e con molti consigli da mettere in pratica immediatamente.


Lorenzi Andrea

Controlling

dopo diversi corsi svolti con in Finance posso confermare che l'approccio "pratico" dell'insegnamento risulta vincente. Le lezioni assumono un valore maggiore.

 


Loro Cristina

Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.

Workshop efficace, dritto al punto, da calare immediatamente nelle realtà aziendali, relatore semplicemente travolgente. Ottimo! 


Luciani Luca

Banking 4.0?

Convegno molto interessante che mi ha consentito di comprendere totalmente il cambiamento del sistema economico-finanziario tramite l'esperienza diretta degli operatori coinvolti nel processo.


Luliani Enrico

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Molto interessante, Fogliata tratta con la solita chiarezza e concretezza temi sempre aggiornati


Macrelli Marco

Rendiconto finanziario

L'argomento Rediconto finanziario è stato affrontato con molta professionalità ed immediatezza in particolare nelle soluzioni di casi pratici. Molto attenta l'analisi delle criticità del Rendiconto. Il tutto espresso con notevole capacità di coinvolgimento da un ottimo docente. Una giornata molto proficua e senza cali di attenzione.


Mancinelli Luigi

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Tutto perfetto. Relatori preparatissimi. Esposizioni chiare e coinvolgenti. Contenuti interessanti e stimolanti. Assolutamente da consigliare. Grazie


Manna Damiano

CFO: do you have what it takes?

Il Workshop si è rivelato molto interessante per gli argomenti trattati, il docente oltre ad essere competente ha reso le 3 ore passate in aula molto leggere nonostante il workshop si svolgesse di sabato mattina. Ottima organizzazione!


Manna Damiano

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Avevo già partecipato ad altri workshop tenuti da inFinance e devo dire che non mi ha sorpreso la competenza e la duttilità del docente nell'affrontare il tema trattato. La cosa che più mi ha impressionato è stata la capacità del docente (IVAN FOGLIATA) di essere trasversale nello spiegare il contenuto del workshop, ciò fa pensare che frequentando un corso o un Master tenuto da inFinance oltre ad avere gli strumenti necessari per il proprio lavoro, si maturerebbe una maggiore consapevolezza della gestione della complessità. 


Manna Damiano

Analisi degli scostamenti e budget reporting

E' la seconda volta che partecipo ad un Workshop tenuto da inFinance e devo dire che se la prima volta mi ha stupito per la competenza del docente ( IVAN Fogliata) la seconda volta ero sicuro di trovare un altro docente altrettanto preparato. Il tema affrontato è attualissimo e la capacità del docente è stata quella di coinvolgere appieno i partecipanti grazie ad esempi di casi veri. Congratulazioni! faccio i miei complimenti allo staff di inFinance per il suo modo di strutturare gli workshop e anche per i docenti che hanno un approccio molto pragmatico e semplice, direi molto anglosassone. Bravi


Manna Damiano

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Avevo già partecipato ad altri workshop tenuti da inFinance e devo dire che non mi ha sorpreso la competenza e la duttilità del docente nell'affrontare il tema trattato. La cosa che più mi ha impressionato è stata la capacità del docente (IVAN FOGLIATA) di essere trasversale nello spiegare il contenuto del workshop, ciò fa pensare che frequentando un corso o un Master tenuto da inFinance oltre ad avere gli strumenti necessari per il proprio lavoro, si maturerebbe una maggiore consapevolezza della gestione della complessità.


Manna Damiano

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Il tema trattato nel webinar e' complesso, nonostante ciò, i relatori sono stati chiari nell'esposizione e molto pragmatici. Consiglio a tutti coloro che sono interessati al mondo della Finanza e Controllo di Gestione di partecipare alle iniziative di INFINANCE perché sono molto interessanti. Anche questa volta sono rimasto soddisfatto! Bravi!


Mantelassi Cristina

Il Capitale Circolante

Molto utile e molto facile da seguire. Contenuti coerenti e con esempi pratici


Mantovano Andrea

Contingency plan, ristrutturazione del debito e accesso al credito

Ivan è sempre chiaro, diretto e elegante nel trattare gli argomenti. Gli esempi fanno capire con immediatezza i concetti teorici. Da seguire assolutamente perchè sono di ispirazione.


Marci Camillo

Capital Budgeting

Ringrazio Fogliata per la conduzione del webinar e tutto lo staff per l'organizzazione. L' ho trovato Molto utile per il mio futuro da analista


Mareto Mattia

Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.

Faccio i complimenti agli organizzatori ed al relatore del Workshop, dott. Ivan Fogliata: un approccio alla formazione azzeccato attraverso l'applicazione pratica della teoria su casi di studio concreti. 


Mariani Stefano

Accesso al Credito

Lineare, puntuale, chiaro e dritto allo scopo, vero strumento pronto all'uso a partire dal ritorno in ufficio.


Mariani Stefano

Analisi creditizia

Alla fine del percorso formativo si ha la netta sensazione di poter guardare la valutazione dell'impresa in maniera più chiara, approfondita e professionale.


Mariani Stefano

Amministratore di Sturt up e PMI

Il percorso formativo è ben organizzato e le tematiche affrontate sono state esposte in maniera chiara ed esaustiva dai docenti, disponibilissimi anche a qualsiasi approfondimento richiesto. Corso super consigliato a chi si accinge ad assumere incarichi direzionali


Mariani Stefano

Business Model Canvas, la strategia si fa "snella"

Praticità e concretezza dei temi trattati rendono l'argomento immediatamente assimilabile


Marino Gerardo

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Workshop estremamente interessante con un taglio molto pratico. Docente competente che ha trasferito con entusiasmo le sue professionalità e le sue conoscenze. Workshop che consiglio vivamente. 


Marone Luca

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

La Formazione Aziendale a volte un'opinione...inFinance un fatto!!!


Martone Mariano

Il profitto è un'opinione. la cassa è un fatto.

Interessante la tipologia di approccio di tipo pragmatico e concreto, si è subito andati al sodo, con esercitazioni specifiche, valuto in maniera positiva la costante interazione con i partecipanti, l'attenzione viene costantemente tenuta alta.


Mascalchi Stefano

Controlling

Un master molto impegnativo e stimolante, di conseguenza ricco di contenuti; possibilità di applicare in azienda quanto appreso con ragionevole facilità.


Massaccesi Marco

Contingency plan, ristrutturazione del debito e accesso al credito

sempre ottimi spunti


Massimiliani Elisa

Amministratore di Sturt up e PMI

Consiglio InFinance per l'elevata competenza dei docenti e per l'efficace metodo adottato che unisce la teoria alla pratica


Mauriello Massimiliano

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Il workshop tenuto in maniera brillante, briosa ed interessante dal Prof. Fogliata ha saputo affrontare chiaramente e con leggerezza argomenti generalmente considerati piuttosto impegnativi. Ha inoltre saputo velocemente trasmettere logiche, mentalità, metodi e modus operandi sottesi alla costruzione del rendiconto finanziario nonchè la capacità di interpretare la fondamentale dimensione finanziaria dell'azienda tramite una sua visione sinottica e coordinata. Il tutto contornato da pratiche considerazioni e persino da note di saggezza. Sono certo che si potrebbe agevolmente e piacevolmente seguire un intero corso del Prof. Fogliata vertente sulla materia, addirittura in full immersion e senza soluzione di continuità.


Mauriello Massimiliano

Contingency plan, ristrutturazione del debito e accesso al credito

Webinar molto interessante ed utile presentato, come sempre, con chiarezza, leggerezza, dovizia di dettagli ed esempi, concrete illustrazioni pratiche e riferimenti alle novità del settore e al mondo dell'economia reale.


Mazzitelli Mariagrazia

Basi di Contabilità Analitica

Come Chief Accountant necessito di una maggiore conoscenza del controllo di gestione e tramite inFinance sto raggiungendo l'obiettivo.


Mazzocchi Fabio

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Il webinar ha trattato una tematica molto attuale in modo originale e nuovo fornendo prima una validissima impostazione metodologica per poi dimostrare nella pratica i concetti con degli esempi significativi.


Mazzotti Lorenza

Rendiconto finanziario

Questo corso ha superato le mie aspettative. Il Dott. Ivan Fogliata è un docente eccezionale: chiaro, pragmatico, concreto ed abile nel saper coinvolgere attivamente i suoi interlocutori, mantenendo il livello di attenzione ed interesse sempre alto.


Meduri Vittoria

Finance for non finance

L'esperienza nel complesso è stata assolutamente positiva grazie alla fruibilità del corso. Il docente molto competente e attento a tutto il gruppo. 


Melotti Giovanni

Business Model Canvas, la strategia si fa "snella"

Webinar molto interessante, che aiuta a mettere a fuoco la complessità del contesto competitivo attuale e a capire come fronteggiarlo in maniera efficace, andando oltre i classici strumenti del Budget e del Business Plan. Consigliato a tutti i manager che si occupano di business ed in particolare ai manager finanziari che hanno voglia di aprire maggiormente la mente a tematiche strategiche.


Melunzio Emilia

Contratti Derivati: funzionamento e impatti sul Rendiconto Finanziario

La materia dei derivati è complessa soprattutto per chi la tratta solo dal punto di vista teorico senza avere esperienze operative in materia. Il webinar proposto, essendo tenuto da docenti che affiancano le conoscenze teoriche a quelle pratiche, consente di approcciare l'argomento in maniera efficace acquisendo consapevolezza sugli aspetti che vanno approfonditi per la propria attività di analisi.


Mercante Nrereo

Essere internazionali oggi: come farlo (bene) e finanziarlo a fondo perduto

Webinar interessante e spiegato in modo professionale.


Merighi Barbara

Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.

Efficace, competente e molto interessante. 


Meucci Laura

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Ivan, il tutor, è molto competente e mette il suo know-how (Ivan sarebbe contento di questa terminologia) a servizio di tutti in modo sagace e coinvolgente: sicuramente da provare anche perché sono argomenti indispensabili per un CFO, figura alla quale era rivolto il webinar


Meucci Laura

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Il team organizzato dall'ottimo IVan Foglietta è esaustivo, interessante e competente. Attendo con ansia il prossimo webinar perchè mi diverto ed imparo!


Miglierina MAssimo

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

E' uno dei pochi corsi in cui il docente mostra una reale volontà e capacità di farti capire.


Miglierina Massimo

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

E' uno dei pochi corsi in cui il docente mostra una reale volontà e capacità di farti capire


Mininni Filippo

Le 4 dimensioni di Analisi del Bilancio

consiglio caldamente il metodo didattico di inFinance per la fruibilità degli argomenti esposti.


Mirarchi Pasqualino

rendiconto finanziario

Docente preparatissimo e molto simpatico, tratta il tema con padronanza della materia e con esempi chiari e pragmatici.


Moccia Antonietta

Le 4 dimensioni di Analisi del Bilancio

sono cresciuta molto e mi piace molto lo studio dell'analisi di bilancio e il rendiconto per gestioni grazie agli insegnanti molto bravi

 


Moio Giuseppe

Le 4 dimensioni di Analisi del Bilancio

Webinar strutturato in maniera efficace con relatori preparatissimi. Argomento interessante.


Montagnani Lorenzo

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

La mia prima esperienza di webinar con InFinance e con Ivan. Sicuramente la prima di una lunga serie. Chiarezza, professionalità e replicabilità i tre punti di forza.


Montaguti Monica

Rischio di Credito nelle PMI

Ho apprezzato molto il taglio pratico di questo workshop.


Montaperto Alessandro

Corporate Finance

Il Master ha soddisfatto ampiamente le mie aspettative.


Montemerlo Carlo

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Come sempre seguire i Webinair InFinance rappresenta un ottimo aggiornamento professionale e offre spunti di riflessione.


Montemerlo Carlo

Business Model Canvas, la strategia si fa "snella"

Da quando ho preso parte al Master Infinance sul Controlling non perdo mai un appuntamento con i Webinar che offrono un costante aggiornamento professionale e spunti di riflessione. Grazie anche in particolare al Professor Ivan Losio.

 


Moro Anna

Controlling

Sicuramente un percorso molto utile per chi non ha piena conoscenza delle tematiche grazie anche agli esercizi pratici svolti duranti le lezioni o messe a disposizione


Motta Giampiero

Director and CEO: do you have what it takes?

Il team inFinance unisce all'autorevolezza e alla competenza settoriale AFC la semplicità didattica e d'insegnamento


Mottola Ilaria

Controlling

Sono molto soddisfatta sia per la competenza dei docenti sia per le tematiche trattate a lezione.


Mucciante Alessandra

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

La competenza dei relatori e la accattivante gestione dell'aula hanno suscitato in me interesse e 'rivelato' nuovi approcci al mio lavoro.


Munno Raffaele

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Workshop interessante, ottimo metodo didattico, docenti preparatissimi


Mutti Elisabetta

Come impostare un modello di analisi della redditività

Il workshop è stato molto interessante, cose già viste sicuramente, ma non con tale eccellente modalità di esposizione! veramente ottimo il docente e ottima la metodologia. complimenti!


Navigante Chiara

Amministratore di Start up e PMI

Percorso completo e ben strutturato. Docenti competenti.


Navigante Chiara Lucia

Rendiconto finanziario

Workshop molto interessante, con una buona programmazione della didattica e dei contenuti, analizzati da diversi punti di vista. Docente estremamente preparato, che ha saputo coinvolgere e stimolare la classe durante tutta la durata del corso.


Olivieri Valentina

Corporate Finance

Sono molto soddisfatta di aver intrapreso questo percorso. Il Master ha arricchito le mie conoscenze sotto un profilo molto operativo, rispecchiando le mie esigenze. Consiglierei vivamente anche ad altri questo master e questa scuola. Grazie davvero per questa sfidante esperienza. C'è gioia! 


Onorino Daniele

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

una delle migliori esperienze mai vissuta, considerazioni, consigli e raccomandazioni che aprono la mente e tengono altissima la concentrazione


Osmani Vilma

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

In questo workshop, gli argomenti vengono collegati in modo efficace, seguendo un criterio logico e con un'ottica di semplificazione.


Paci Giovanni

Rendiconto finanziario

Il Workshop si è rivelato superiore alle mie aspettative: gli argomenti trattati hanno rispecchiato in pieno il tema, il materiale didattico e l'aula sono stati molto soddisfacenti, ottima organizzazione e un docente super competente che ha saputo tenere bene l'aula con la sua simpatia e carisma!


Paganella Daniele

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Grande efficacia comunicativa sulle norme abbinata ad esempi pragmatici. Anche le istituzioni finanziarie dovrebbero formare il personale su questi importanti temi.


Paiola Barbara

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Apprezzo la pragmaticità d'approccio e di trasferimento di concetti di base, comprensibili anche per chi non ha mai studiato economia.


Palmini Thomas

Capital Budgeting

Il corso è stato un interessante momento formativo. Molto fruibile e dinamico, consente ai suoi partecipanti di avere stimoli e opportunità di approfondimento sui temi di pianificazione finanziaria. Il successivo studio dei fogli elettronici permette di ottenere degli spunti operativi chiari e applicabili.


Palumbaro Massimiliano

Contingency plan, ristrutturazione del debito e accesso al credito

Webinar ben fatto con contenuti di elevato valore. Molto utile sia per aziende che per professionisti


Palumbaro Massimiliano

Il settore Turismo: big trends ed approfondimenti in chiave finanziaria

Webinar molto interessante sia per gli addetti ai lavori che per i consulenti che hanno come clienti imprese del settore turistico. Particolarmente utile e chiara la parte strategica inerente le tendenze del settore.


Panizza Valentina

CFO: do you have what it takes?

Il workshop offre spunti interessanti e pratici spiegati in modo semplice.


Paris Claudia

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

La modalità didattica dei due relatori ha reso semplicissimi dei concetti tecnici anche ai non tecnici. Bravi! Interessante anche la presentazione della società LAGO nell'ottica della contaminazione delle idee.


Pasini Nicola

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Semplice, efficace, pragmatico


Paura Alfonso

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Ormai siete per me una certezza, un modello da seguire. Il workshop di ieri sul tema dei Bilanci 2020 ne è la conferma. Il Dott Fogliata (e InFinance) è per me un punto di riferimento importante. Lo considero ormai come la “Panda. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo”. Torniamo seri. Ieri, sono state 2 ore di spunti interessantissimi che hanno stimolato tante riflessioni (pratiche e non teoriche) che mi consentono sin da oggi di essere ancora più concreto e muovermi con ancora più determinazione. Mi piace sempre di più la vostra voglia di diffondere cultura finanziaria. Sono convinto anche io che più le persone sono “educate finanziariamente” più noi riusciamo a fare sempre meglio il nostro lavoro. Mi piace molto il vostro vedere oltre, sempre alla ricerca di soluzioni alle “problematiche” Molte aziende, purtroppo, stanno viaggiando a fari spenti in una galleria. Il nostro compito è aiutarli ad acquisire la giusta cultura finanziaria che consenta loro di uscire dal tunnel senza schiantarsi. Che dire, seguirvi è per me una GIOIA… (come dice sempre Dott Fogliata)


Pavan Daniele

Controlling

Il Master mi ha dato la possibilità di ampliare le mie conoscenze sul controllo di gestione nel modo pratico o, cme dite voi, in maniera pragmatica. 


Pe Francesca

Corporate Finance

Sono una studentessa appena diplomata, non avevo esperienze in campo, ma il percorso è risultato da subito molto chiaro ed immediato e il personale pienamente disponile. Inoltre l’approccio innovativo ed applicativo ha cambiato la mia visione del mondo della finanza.


Pedrotti Asha

Controlling

Professionalità ed umanità. Grata per questa preziosa opportunità che consiglio a chiunque sia pronto a mettere in discussione le proprie certezze. Sincera gratitudine al corpo docenti e alla segreteria didattica che mi hanno accompagnato in questo percorso.


Pedrotti Asha

Corporate Finance

Quando mi imbattei in inFinance la prima volta ne fui attirata e la scelsi per i suoi principi. Onorata di essere loro Alumna. Investimento con IRR > WACC. Chapeau all'intero team la cui passione è contagiosa. A longlife follower!


Penco Pier Paolo

Business Plan… dalla teoria alla pratica!

Ho trovato il webinar molto interessante anche per un imprenditore con conoscenze di base semplici. In particolare l'utilizzo di esempi pratici è molto utile per comprendere la didattica.

 


Perfetto Stefano

Piano finanziario al 2023 per gestire il post contingenza

Webinar ricco di spunti da approfondire. Come sempre, l'impostazione on-job, rende il tutto molto interessante e utile.

 


Pero Davide

Pianificazione finanziaria e business planning

I corsi che ho frequentato con voi hanno soddisfatto le miei aspettative, il taglio estremamente pratico ed operativo, la verticalità con la quale sono stati affrontati gli argomenti, i casi pratici riportati durante le lezioni mi hanno pienamente soddisfatto.

Sicuramente in futuro farò altri corsi, grazie a tutti i docenti per le conoscenze che mi hanno passato, grazie a voi dello staff per la cortesia, disponibilità e puntualità nell'inviare i materiali le registrazioni.


Pestrichella Vito

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Entusiasmante! Come rendere una questione tecnica e nuova per tutti molto semplice e appassionante!


Petringa Libero

Financial modelling: data mining e processing per la pianificazione finanziaria

Il Webinar e' risultato molto efficace e concreto in termini di esposizione del concetto economico presentato e friendly nella costruzione dell'applicazione del modello excel.


Petringa Libero

Le 4 dimensioni di Analisi del Bilancio

Michele Moglia e' stato molto efficace e comunicativo, concetti espressi in modo chiaro e professionale senza semplificare, con un linguaggio diretto sui concetti economici/finanziari senza "fronzoli", ottimo anche il materiale di supporto


Pianetti Claudia

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Spiegazione chiara e dinamica,il prof. Fogliata è molto preparato ed anche simpatico,rende piacevoli anche gli argomenti più ostici


Pierleoni Alessandro

Funding e Gestione del Passivo

Docenti preparati e pragmatici affrontano tematiche di assoluto interesse ed attualità. Ottimo.


Pinciroli Alice Terenzia

Controlling

Ho apprezzato la competenza dei docenti e il taglio operativo.


Pinna Francesca

Basi di contabilità

Un corso ricco di contenuti utilizzabili nella quotidiana professionalità. Il corso è stato gestito con maestria professionale e comunicativa. 


Pinna Francesca

Basi di Contabilità Analitica

Un corso ricco di contenuti utilizzabili nella quotidiana professionalità. Il corso è stato gestito con maestria professionale e comunicativa.

 


Piovesan Paolo

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

La competenza e la proverbiale arguzia del dr. Fogliata rende molto interessante affrontare un webinar sugli impatti "ostici" di un bilancio d'esercizio, tema normalmente da soli addetti ai lavori.


Pirone Federico

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Ottima esperienza. Argomentazioni interessanti ed utili esposte con taglio operativo. Ha centrato in pieno le mie aspettative. Complimenti al relatore.


Pirone Federico

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

L'argomento del webinar, di grandissima attualità, è stato affrontato con la solita efficacia e pragmaticità dal relatore, Ivan Fogliata, che, come al solito, riesce a rendere di immediata comprensione e, di conseguenza, applicabili nella quotidianità, i concetti più complessi e sofisticati.


Pirone Federico

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Webinar molto interessante, con numerosi spunti di riflessione utili per una implementazione operativa immediata. Interventi molto ben calibrati, ma d'altro canto, il tenore dei relatori (menzione speciale x Ivan Fogliata) non lasciavano spazio a dubbi.


Pirone Federico

Business Plan… dalla teoria alla pratica!

L'argomento del BP, tra i più caldi ed in evidenza in questo periodo, è stato sviscerato con la solita puntualità, una esposizione chiara ed accattivante dai relatori. La formula di abbinare la teoria (5 stelline ad Ivan) ad una dimostrazione pratica (5 stelline anche ad Alessandro) riesce a dare sempre quel valore aggiunto rispetto ad iniziative similari. Consigliatissimo !


Pirone Federico

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Ivan Fogliata è sempre una garanzia; i suoi speech sono un concentrato di competenza, chiarezza espositiva e, cosa che apprezzo molto, simpatia. Riesce a mantenere la concentrazione ed attenzione dei partecipanti sempre ai massimi livelli, anche per lunghi periodi. Questa, a mio avviso, è la Formazione (con la "F" maiuscola)


Pirone Federico

I ratios della valutazione del merito di credito: spunti dalle linee guida EBA

Esperienza formativa molto interessante ed utile. Ivan Fogliata è una garanzia di contenuti e capacità di trasferire concetti, anche complessi, in maniera comprensibile ed accattivante. Anche la parte relativa alle potenzialtà della piattaforma Fiplan è stata molto interessante e meritevole di approfondimento ulteriore.


Piva Massimiliano

Analisi creditizia

Corso dinamico e molto interattivo. Il docente Ivan Fogliata è stato efficace nell'affrontare ogni tematica con casi studio e mantenendo alta l'attenzione con esercitazioni ad hoc.


Piva Massimiliano

Accesso al credito

Complimenti al Dott.Fogliata ed al team che organizza questi preziosissimi workshop. Assolutamente da provare per chi volesse comprendere meglio o approfondire tematiche finanziarie.


Pivotto Matteo

Il ruolo del tesoriere nel piano di contingenza

Ottima spiegazione di come si può far fronte a momenti di contingenza.


Poli Manuela

Balanced Scorecard: dalla strategia all’azione

Webinar molto interessante! Esposizione chiara, efficace. Grande competenza.

 


Poma Rosario

Startup: dai contratti di investimento alle responsabilità dell’amministratore

Un modo innovativo , al passo coi tempi e di facilmente fruibile e consultabile rispetto ai tradizionali tecniche di informazione/approfondimento.


Pozzato Valeria

Rendiconto finanziario

Corso molto chiaro e interattivo. Sicuramente fornisce utili strumenti da utilizzare nel corso della propria attività lavorativa. Il docente è molto preparato, disponibile e mai noioso.


Prezioso Francesco

Modelli evoluti di Analisi della Redditività

Innovare la metodologia di analisi della redditività aziendale è affare complesso e difficile da trasmettere. Il webinar a cui ho assistito riesce a dare nuove chiavi di analisi con chiarezza ed efficacia.


Prezzavento Dario

Analisi di redditività e costing di prodotto

Credo che inFinance sia un ente formativo di insindacabile valore. I temi sono ben assortiti e le modalità didattiche in linea con le esigenze di chi deve seguire i corsi.


Primiceri Laura

Strumenti evoluti di Controllo di Gestione

Docenti di standing elevato, capaci di tradurre concetti teorici astratti nella gestione operativa d'impresa in maniera efficace. 


Prizzon Matteo

Valutazione d’azienda e degli investimenti

Il corso è stato perfetto. Ho apprezzato molto la competenza dei docenti e il taglio pratico delle lezioni. Veramente complimenti!! Non è facile trovare dei corsi di formazione di questo livello.


Rabbiosi Raffaella

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Efficace e molto utile. Docenti altamente preparati e metodologia didattica ottima


Raganato Valentina

Business planning

Il percorso è stato molto impegnativo soprattutto perché ho dovuto cambiare l’ottica di analisi che utilizzo tutti i giorni per entrare in un’altra che sicuramente è quella che può permettermi di crescere a livello professionale.


Ragazzo Ornella

Banking 4.0?

Il convegno mi è piaciuto moltissimo, sia per gli argomenti trattati che per la modalità di divulgazione. Il Dottor Fogliata riesce sempre con la sua energia e passione a trasferire anche i contenuti più complessi con grande semplicità. Ho gradito molto anche i relatori del pomeriggio, contenuti interessanti ed esposizioni efficaci. Apprezzo l'approccio che ritrovo nei workshop di inFinance "pratico e concreto". Grazie.


Raggi Davide

Controlling

Sono molto soddisfatto di questo corso perché tutti i docenti sono competenti e hanno un'ottima capacità di interagire in aula.


Ranieri Alessandro

Business Model Canvas, la strategia si fa "snella"

Iniziativa interessante, concreto e focalizzata sul tema proposto. Efficiente il consulente e apprezzabile il rispetto degli orari e della scaletta prevista


Rapalli Riccardo

Le 4 dimensioni di Analisi del Bilancio

L'esposizione del docente eseguita in maniera chiara ed efficace di argomenti complessi è il valore aggiunto del Webinar


Reggiani Davide Elia

Corporate Finance

Ringrazio inFinance per il percorso di alto livello offerto. I docenti, grazie alla loro preparazione, competenza e concretezza, sono in grado di rendere accessibile la finanza d'azienda partendo dalle basi di contabilità fino alle operazioni più complesse, grazie!


Renzi Stefano

Basi di Finanza per NON-Finance Manager

In qualità di neo imprenditore, digiuno di nozioni economiche, fatta eccezione di quelle apprese sul campo, ero alla ricerca di un percorso formativo che mi desse le basi per muovermi con più decisione nell'amministrazione e nella gestione aziendale, nonché elevare la mia comprensione del linguaggio dei professionisti del settore come ragionieri e commercialisti. Ho trovato in inFinance, ed in particolar modo nel corso in Basi di Finanza una più che esauriente fonte di informazioni utili e soprattutto anche pratiche che hanno soddisfatto pienamente le mie aspettative e i miei bisogni. Questo, unito alla posizione della sede messa a disposizione per il corso, facile da raggiungere con i mezzi pubblici e il materiale fornito sia del corso stesso, sia reperibile nell'area clienti sul sito in maniera agevolata, fanno di questa realtà una scelta di indubbia qualità a cui darò fiducia nel lungo periodo.


Restuccia Francesco

Analisi degli scostamenti e budget reporting

I workshop offrono ottime introduzioni sugli argomenti affrontati e sono tenuti da docenti professionali, pratici ed efficaci.


Rhodio Francesco

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Relatori esperti e chiari, spiegano tutto senza inutili perdite di tempo e senza alcuna autoreferenzialità. Assolutamente consigliato per chi non vuole ammorbarsi per ore e ore ascoltando noiosi discorsi accademici ma mira all'essenziale e all'approccio pratico


Rieti Mara

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Corso Webinar apprezzatissimo perché: molto orientato sugli aspetti pratici, di agevole accessibilità per diversi livelli di preparazione, volate le ore di fruizione ,il mantenimento del livello di attenzione non è scemato grazie alla fresca comunicazione quindi complimenti al docente !


Rizzato Davide

Analisi di Bilancio

Concetti che davo per assoluti sono stati ribaltati in ottica finanziaria, consentendomi di vedere in modo più chiaro alcune realtà aziendali.


Rodella Antonella

Internazionalizzazione della PMI

L'ho trovato interessante. I relatori sono molto preparati e sanno gestire efficacemente il loro intervento: chi ascolta non perde un colpo! Taglio pratico della relazione senza perdere la professionalità. Mi sono portata a casa spunti di riflessione importanti. Che dire, mi hanno conquistata!

 


Rodella Antonella

Corporate Finance

Felice di aver frequentato il vostro Master. Relatori molto preparati, eccellenti e di alto profilo. Modalità efficaci ed efficienti.


Rognoni Andrea

Basi di Finanza per NON-Finance Manager

Esperienza molto soddisfacente. In particolare il docente, Michele Moglia, è molto preparato, paziente, efficace nella trasmissione dei concetti e nozioni.


Roli Paola

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Il relatore ha saputo trasmettere in modo chiaro e comprensibile i concetti, dandone una chiave di lettura applicabile in concreto per aziende di diversa tipologia e dimensione. Grazie.


Romeo Marco

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Corso sintetico ma efficace e molto utile per comprendere le aree che saranno impattate maggiormente dalla crisi pandemica, in ottica di futura analisi dei bilanci 2020. Ottimo approccio didattico e contenuti assolutamente centrati.


Romeo Marco

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Webinar utile e interessante per fissare alcuni concetti legati alla sfera del Business Plan e ricevere la prospettiva di analisi/osservazione di esperte figure professionali. Gli esempi pratici esposti da Ivan Fogliata costituiscono inoltre un elemento di ulteriore importanza per l'efficacia del convegno.


Rondinella Tommaso

l'Accesso al credito

Molto interessante, mi sarei soffermato di più sul significato economico dei diversi indicatori di bilancio, almeno sui principali


Rondinelli Carmela

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Il corso è ben strutturato (una giusta dose di teoria e pratica). Il punto forte è stato però il docente! Molto bravo e carismatico!!


Rossano Gennaro

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Argomento estremamente interessante proposto in chiave attuale da Professionisti di altissimo livello. Competenza, chiarezza e professionalità hanno caratterizzato questo webinar


Rossi Andrea

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Rilevanza dei temi, docenti di eccellenza, didattica efficace: anche questa volta col webinar sul Business Plan inFinance ha confermato la qualità della sua offerta formativa.


Rottoli Mirko

Amministratore di Startup e PMI

Complimenti per la selezione dei docenti. Tutti di profilo molto alto.


Rovina Gabriele

Contingency plan, ristrutturazione del debito e accesso al credito

Il Webinar è stato coinvolgente, della durata corretta, gli argomenti sono stati trattati con estrema chiarezza e semplicità, tale che anche chi non masticasse giornalmente gli argomenti, sicuramente avrebbe avuto ampia possibilità di realizzare quantomeno i concetti che dal Webinar si dovevano acquisire.


Rovina Gabriele

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Chiaro, completo ed esposto magistralmente ed in modo estremamente fruibile


Ruiu Michelangelo

Analisi di Bilancio

Gli argomenti sono presentati in modo molto pragmatico e concreto, immediatamente riportabili nel proprio contesto aziendale con facilità, anche da chi non ha competenze specifiche. Le tematiche sviluppate, anche complesse, vengono condensate in modo semplice evidenziandone gli aspetti fondamentali e caratteristici.


Ruiu Michelangelo

Internazionalizzazione della PMI

Docenti di grande competenza e professionalità che riescono a trasmettere con semplicità concetti complessi individuandone sempre i principi fondamentali.


Russo Francesco

Controlling

È stata un'esperienza positivissima sotto tutti gli aspetti. Ho avuto il piacere di conoscere delle persone splendide con le quali scambiare pareri ed opinioni sulle nostre rispettive provenienze professionali e aziendali. Sul programma e sulla docenza nulla da dire, i temi sono stati trattati con professionalità e con un grado di coinvolgimento dell'aula molto alto.


Russo Melissa

Rendiconto finanziario

Ho trovato il ws molto interessante. Ho apprezzato l'approccio didattico e l'energia del docente nel rendere fruibili a tutti i contenuti formativi. Avevo già frequentato presso altri enti di formazione un corso simile con risultati alquanto scarsi sia in termini di attenzione che di apprendimento. Terrò sicuramente presente inFinance, qualora avessi necessità di approfondire alcune tematiche nell'ambito AFC


SALVALAGGIO RENZO

Il Rendiconto Finanziario

Docente chiaro e brillante nell'esposizione, molto disponibile nel rispondere ai quesiti proposti. Webinar serio e fatto bene, ben proporzionato tra teoria e trattazione di casi concreti. Di sicuro valore aggiunto per chiunque volesse approcciarsi alla materia.


Sallustio Fabrizio

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Argomento molto interessante, reso tale anche dal docente, dott. Ivan Fogliata, esaustivo e coinvolgente.


Sanna Davide

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Webinar molto interessante e importante che tratta in modo pragmatico un aspetto aziendale rilevante. Il Dottor Fogliata sa essere sempre una guida sicura, precisa, coinvolgente che ha come punti di forza la chiarezza espositiva e la concretezza.


Santoro Roberto

Il ruolo del tesoriere nel piano di contingenza

Il webinar "Il ruolo del tesoriere nel piano di contingenza" mi è stato molto utile per capire come affrontare le difficoltà finanziarie che le imprese si troveranno ad affrontare nel periodo post Covid.


Satey Dorotea

Business plan

Ho trovato molto interessante e stimolante Il workshop Business Plan tenuto da Ivan Fogliata. Otto ore intense sono passate velocemente e indolore, nonostante le minacce del simpatico Ivan e la montagna di concetti e numeri trasferiti. Per me che arrivo da esperienze di  marketing/commerciale  è stato interessante  l'approccio di un "rischio amministrato" come creazione di valore da parte dell'azienda per il mercato. 


Savoldo Simona

Digital Lending & PSD2

Contenuti interessanti spiegati in modo chiaro, completo e dinamico 


Savoldo Simona

Term sheets e contratti di investimento

Webinar dai contenuti interessanti presentati in modo professionale ma estremamente piacevole e dinamico


Sberliati Paolo

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Workshop molto ben costruito. Docente bravissimo nell'esporre l'argomento creando continuo interesse


Sbuelz Francesco

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Workshop utile per capire cos'è il rendiconto finanziario e le sue logiche.


Scamarda Stefano

Controlling

È la prima volta che mi sono iscritto ad un Master. Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi dal corso e avevo il timore che il focus fosse più dottrinale. Invece mi ha piacevolmente sorpreso il taglio pratico che è stato dato al Master, con docenti veramente preparati e da cui ho appreso oltre a delle importanti conoscenze, anche degli spunti pratici veramente utili per la mia professione.


Scerra Pierpaolo

Rendiconto finanziario

Workshop molto valido, con spunti operativi di standing elevato.


Scrocco Domenico

Corporate Finance

Ho molto apprezzato diversi aspetti tra cui: l'approccio molto pragmatico di tutto il corso; la capacità di essere subito operativi e poter applicare subito la teoria alla pratica; la capacità di essere concentrati solo su aziende di piccole e medie dimensioni e poter sfruttare anche su queste aziende strumenti manageriali come il business plan, il break even point e soprattutto il rendiconto finanziario.


Shtylla Florjan

Business Plan

Workshop gestito in maniera efficace, intuitiva e coinvolgente con il docente.


Siciliano Maurizio

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

E' stata una giornata piacevole e di intenso apprendimento grazie alla capacità del formatore di veicolare argomenti molto tecnici con estrema semplicità e molti esempi concreti.


Sini Carlo

Le 4 dimensioni di Analisi del Bilancio

webinar molto ben strutturato di un'ora e mezza, al termine del quale mi son sentito coinvolto e interessato molto più di quanto mi aspettassi


Soavi Giulio

Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.

Il workshop ha permesso ai partecipanti di aggiornare la propria cultura in materia di analisi aziendale con le più moderne tecniche diffuse dalla più recente letteratura sull'argomento. 


Sorgente Corrado

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Professionalità, competenza, comunicazione efficace e coinvolgente....gli ingredienti principali del formatore oltre la gentilezza e cortesia dello staff.


Sorgi Riccardo

Contingency plan, ristrutturazione del debito e accesso al credito

Webinar molto interessante, esposizione chiara e precisa, case study attuale. 


Sposini Alberto

Rendiconto Finanziario

Vorrei fare innanzitutto i miei più sentiti complimenti al docente sia per la chiarezza espositiva dimostrata su gli argomenti trattati e sia per la sua capacità di gestire l'aula e coinvolgere i vari partecipanti al workshop. Visto che anch'io mi occupo di formazione e coaching e tratto più o meno le stesse tematiche, i miei complimenti nei confronti del docente non possono che essere sinceri e sicuramente appropriati.

 


Stancanelli Mattia

Business plan

Il workshop in business plan è stato particolarmente utile, anche entrando in argomenti specifici e tecnici, l'insegnamento è stato chiaro e approfondito. Consigliato.

 


Sterza Davide

Corporate Finance

Ho fatto un percorso che ha centrato in pieno le mie aspettative. Ho trovato degli interlocutori molto preparati nelle tematiche del corso e molto disponibili anche ad approfondimenti su tematiche attuali portando le loro esperienze personali. Il fatto che i docenti siano in primis dei professionisti e consulenti aziendali lo reputo un plus rispetto a percorsi tenuti da professori in quanto possono trasmettere dei casi reali che hanno affrontato durante la loro attività lavorativa.


Struzzolino Claudio

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Webinar caratterizzato dalla concretezza del linguaggio


Tentori Fabio

Corporate Finance

Esperienza molto utile. Il metodo di insegnamento nuovo ed originale permette di passare dei momenti utili e allo stesso tempo divertenti così da rendere l'apprndimento più facile.


Tescari Alberto

Accesso al credito

Breve e molto attuale workshop su temi attualissimi. Rendere tali informazioni maggiormente diffuse e' dovere e responsabilità di tutti. Come dovere e responsabilità di tutti applicarle sul campo. Complimenti


Tescari Alessandro

Rischio di Credito nelle PMI

Il workshop anticipa quello che credo diventi presto un lavoro molto utile in azienda. Se fatto in maniera attenta infatti il Credit Manager eviterà che le banche possano diventare una delle cause principali di crisi delle imprese. Oltre che naturalmente i mancati pagamenti.


Tescari Alessandro

Come impostare un modello di analisi della redditività

Importante percepire il livello di efficienza della tua PMI. Dove stai perdendo denaro? Quali sono le aree di miglioramento e se le soluzioni che vuoi apportare toccano i giusti canali? Sono solo queste alcune delle domande che devi farti e che attraverso questo workshop puoi imparare a gestire al meglio usando un modello ed uno schema d'impostazione corretto.


Testori Camillo

Come si redige un contratto derivato “valido e trasparente?"

Tema di grande attualita' trattato in maniera approfondita e chiara. ottimo connubio tra teoria e pratica


Tinti Giorgio

Accesso al credito

Sono stato colpito in modo favorevole dalla semplicità con cui Ivan Fogliata ha trattato temi complessi, con chiarezza nonostante l'utilizzo di termini tecnici. Molto azzeccata la scelta di trattare i "retroscena" delle strategie bancarie pur in presenza di una banca... Seminario azzeccato e conduttore davvero eccezionale.


Tinti Giorgio

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Obbligatorio e necessario partecipare al webinar per chiarezza e concretezza da parte di Ivan Fogliata, nonché competenza nel semplificare argomenti complessi


Tommasi Giovanni

Corporate Finance

Il covid purtroppo ci ha privato della partecipazione live in aula, ma la competenza e l'abilità di comunicazione dei docenti ha fatto sì che la differenza non si notasse. Sono stati bravissimi a tenere alta l'attenzione a distanza (otto ore di corso per quindici giornate sono piuttosto intense se devono essere seguite davanti ad un monitor) interagendo costantemente con noi e facendo domande su quanto veniva affrontato durante la lezione. Devo dire che le mie conoscenze in materia si sono notevolmente arricchite, soprattutto in funzione del lavoro che sto svolgendo in questo periodo.


Tosetto Ilaria

Controlling

Corso molto interessante, ricco di spunti ed esempi applicabili subito in azienda. Lo consiglierei ad altri miei colleghi


Trecani Andrea

Corporate Finance

Un percorso splendido che permette di approcciarsi al mondo della finanza aziendale in maniera molto coinvolgente e pragmatica grazie a docenti che, per primi, toccano con mano questa materia ogni giorno nel loro quotidiano.


Trivella Fabio

Controlling

Ottimi i contenuti, professionali e preparati i docenti. Consiglio vivamente questo percorso.


Troni Francesco

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Eccellente preparazione da parte del docente, contenuti spendibili nel mondo del lavoro, grande attenzione alla normativa.


Trovalusci Francesca

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Sono una ragazza che si occupa dell'amministrazione in un'azienda a Roma, volevo approfondire il tema proposto da "inFinance" ed ho partecipato al workshop del 28.01.2016. E' stata la mia prima esperienza al riguardo. Mi sono trovata benissimo. Ho trovato un docente (Ivan Fogliata) molto professionale, con ottime capacità comunicative e con il giusto senso dell'umorismo rendendo la lezione avvincente. E' un docente che "sprizza" infinite nozioni, dal quale poter apprendere veramente tanto. Ha tutta la mia ammirazione. Sicuramente gli altri docenti non saranno da meno. Complimenti per la vostra professionalità. 


Tugnoli Fabrizio

Rendiconto finanziario

Stimolante, utile, interessante e coinvolgente. Argomenti trattati con professionalità.


Turra Simona

il Rendiconto Finanziario

Ho apprezzato soprattutto la capacità del docente di rendere fruibile un tema particolarmente ostico anche attraverso l'uso di esempi pratici. Molto efficace.


Turra Simona

Controlling

Esperienza positiva, docenti dotati di competenze molto elevate e di grande disponibilità, ottima organizzazione. Secondo il mio punto di vista la modalità virtual classroom ha limitato la capacità di interazione fra i partecipanti da un lato e la capacità dei docenti di comprendere i diversi livelli di apprendimento dall'altro lato. Attendo fiduciosa la ripresa delle attività in presenza per affrontare altri percorsi con Infinance.


Tuzzato Gabriele

Corporate Finance

Il corso è stato molto interessante e ben strutturato, i docenti sono stati in grado di stimolare il mio interesse nei confronti di ogni argomento trattato. Al di là dei concetti teorici, il percorso mi ha aperto la mente su una serie di tematiche per me sconosciute. Grazie di tutto.


Uliana Tomaso

Term sheets e contratti di investimento

Contenuti ed esposizione molto chiara, con un approccio pratico e comprensibile a tutti. Consigliatissimo!


Valente Rita

Il ruolo del tesoriere nel piano di contingenza

Webinare ben organizzato , chiaro e di semplice comprensione  con esempi pratici  che lo hanno reso ancora più  interessante , specialmente per chi utilizza già DOCFINANCE.


Valenti Giuseppe

CRASH COURSE - Analisi Creditizia

corso interessante dove la differenza in modo positivo è stata fatta dal docente, competente e soprattutto chiaro nell'esporre gli argomenti.


Valli Beatrice

Controlling

Ho apprezzato molto l'approccio pragmatico del corso.


Valloggia Roberta

Corporate Finance

È stato un corso molto interessante di un elevato livello professionale e molto concreto, grazie!


Valvason Mattia

Corporate Finance

Il corso di CORPORATE FINANCE ha un programma piuttosto ampio e le parti esercitative danno senso e profondità alle argomentazioni trattate. Io lo consiglio a tutti coloro che intendono rafforzare o dotarsi di basi sulla materia. Mi ha molto colpito la completezza del programma e la dote di materiale messa a disposizione della classe è stata più che abbondante. Il corpo docente è stato all'altezza in ragione di una preparazione teorico pratica di livello, mi è piaciuto l'atteggiamento empatico e disponibile. Il corso richiede un investimento in partecipazione e studio importante. Tra lavoro durante la settimana ed il sabato al Master non è stato semplice, però sono contento della scelta fatta perché quello che ho imparato mi ha ripagato ampiamente. Spero che le mie parole possano orientare nel miglior modo possibile chi sta cercando una strada per investire nella propria formazione.


Vaudagna Cristina

Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto.

Quando l'ostico diventa capibile e affrontabile, è questo ciò che più mi piace di inFinance.


Vaudagna Cristina

Capital Budgeting

Da non addetta ai lavori, questo è un webinar per gli addetti ai lavori che vale la pena di seguire anche per chi fa un altro mestiere, perché i progetti di investimento interessano anche i mestieri non Finance e perché la docenza inFinance è la migliore da me sperimentata per le materie in cui sono maestri.


Vaudagna Cristina

Amministratore di Startup e PMI

Il concentrato delle dimensioni gestionali dell'Amministratore realizzato con l'approccio pragmatico di chi sa gestire le situazioni presentate e sa adattarle ai casi dei partecipanti, portando tutto a soluzione


Venturi Manuel

Business plan

Chiaro efficace facilmente applicabile al mio campo operativo della consulenza corporate bancaria.


Verdolin Federico

Contratti Derivati: funzionamento e impatti sul Rendiconto Finanziario

Il corso è attuale e risponde alle domande che sono spesso irrisolte sul trattamento dei derivati.


Veronesi Francesca

Strumenti evoluti di controllo di gestione

Corso molto interessante dal taglio estremamente operativo dove lo scambio e il confronto di esperienze arricchisce l'esperienza stessa.


Viaro Andrea

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Relatore molto preparato e coinvolgente. Esposizione di taglio pratico e di facile comprensione, pur essendo tecnicamente completa. Ottimo lo spunto del modello Canvas e degli esempi numerici inerenti la valutazione della generazione economica di valore in relazione alle scelte gestionali di un'azienda. Peccato solo il workshop fosse limitato alla mezza giornata.


Vignati Leonardo

Corporate Finance

La capacità di coinvolgimento dei docenti unita al taglio fortemente pragmatico delle lezioni mi ha permesso di entrare velocemente, senza noiosi preamboli, nel vivo della materia cogliendo da subito spunti da poter sfruttare nel mio lavoro quotidiano.
Nonostante la complessità degli argomenti, la modalità espositiva, fatta di pillole di teoria intervallata a molti momenti di esercizio pratico e ragionamento, rende agevole l'apprendimento dei concetti chiave trattati durante il corso.
La competenza stessa dei docenti potrebbe essere presa come benchmark per chiunque voglia dirsi esperto in questa materia.


Vignone Vincenzo

Gestione della tesoreria

Diverse business school e società di consulenza propongono corsi di finance molto teorici, ma inFinance con la sua metodologia riesce a tradurre gli stessi contenuti in strumenti utili e facilmente implementabili nell'attività quotidiana di impresa. Complimenti e grazie.


Vinci Lorenzo

Il Business Plan? …più di quel che sembra!

Il periodo storico che stiamo vivendo è difficilissimo ma gli strumenti come questi webinar sono utili ad "approfittarne" per imparare e migliorarsi professionalmente e culturalmente in senso generale. Certo.... a patto che i relatori siano validi come in questo caso!!!


Volpato Federico

Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.

Una esperienza formativa interessante, guidata da uno speaker che coinvolge e espone in modo chiaro e semplice, trattenendo l'attenzione della platea e non risultando mai noioso.


Zaffiro Arcangelo

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

L'importanza della riclassificazione funzionale (o pertinenza gestionale) del bilancio permette di cogliere lo stato di salute dell'azienda, per tanto tempo ci hanno insegnato la riclassificazione finanziaria, non è mai troppo tardi..


Zaffiro Arcangelo

Il Budget Di cassa

Saper conoscere lo "stato di salute " e ripristinare gli equilibri aziendali (economico, finanziario e patrimoniale) è la sfida che ci attende., dobbiamo essere pronti e preparati. Aiutiamo il paese a crescere.


Zaramella Giacomo

Rischio di Credito nelle PMI

Immediato e concreto, l'approccio adottato dal docente va al cuore dei problemi proponendo soluzioni spendibili fin da subito.


Zaramella Giancomo

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Come sempre l'incontro è stato caratterizzato da grande concretezza e capacità di coinvolgimento dei partecipanti con esempi pratici e facilmente comprensibili. La proposta formativa di inFinance si caratterizza per un'attualità, pertinenza e freschezza dei temi non facilmente riscontrabile sul mercato


Zecchi Stefano

Business Model Canvas, la strategia si fa "snella"

Un'esposizione esaustiva e concreta sui modelli di business.


Zigliotto Romano

Corporate Finance

Ottimo percorso per mantenere ad alto livello la propria professionalità. Utile occasione di confronto con i docenti e i partecipanti.


Zilio Grandi Mario

Business plan

Occasione utilissima per coniugare la logica di fondo del Business Plan con un approccio metodologico ed operativo efficace.


Zito Monica

La ristrutturazione del debito

Il webinair è stato molto interessante e ricco di spunti


Zito Monica

Capital Budgeting

Webinar strutturati bene con docenti molto professionali, complimenti


Zucchini Fabio

Analisi degli scostamenti e budget reporting

Mi sento di fare un particolare plauso al docente Dr. Losio per come ha condotto il workshop, tenendo sempre alta l'attenzione e focalizzando l'attenzione sulle reali problematiche aziendali.


uggè Chiara

Bilancio 2020: impatti ostici ...e dove trovarli!

Webinar valido, con docenti competenti e disponibili. Il seminario ha toccato tematiche importanti, su cui fare riflessioni. Lo consigliere alle persone che approcciano a questa materia