Early Warning | Are you ready?

Analisi della situazione aziendale e verifica degli strumenti già presenti in azienda alla luce delle indicazioni date dalla riforma della liquidazione giudiziale.

La riforma della crisi di impresa sposta l’attenzione dalla gestione della crisi alla prevenzione della medesima.

L’imprenditore viene “caricato” della responsabilità di dotarsi di sistemi di controllo economico-finanziario in grado di cogliere i segnali di deterioramento della solidità dei fondamentali dell’impresa. 

Entro l’agosto 2020 tali strumenti devono essere necessariamente predisposti e presenti in azienda anche al fine di agevolare gli organi di controllo, quale il revisore e/o il Collegio Sindacale, responsabilizzati anch’essi dal nuovo impianto normativo. I nuovi limiti agli organi di controllo allargano la platea delle imprese a tutte le PMI che superano i limiti di 4 milioni di euro di fatturato o di 4 milioni di euro di totale dell’attivo o di 20 dipendenti.

inFinance propone un servizio di consulenza dedicato alla verifica della compatibilità degli strumenti già presenti in azienda.

Con un approccio molto pragmatico vengono valutati gli assetti attuali dell’impresa e valutate le reali esigenze di ulteriore intervento, con particolare attenzione all’attivare gli strumenti effettivamente necessari contenendo il costo dell’impatto del nuovo corpo normativo.

Ove si evidenziasse esigenza di intervento inFinance può assistere nella creazione ed implementazione di strumenti “in house” oppure nella software selection garantita dalla totale indipendenza di inFinance da software houses.

 

In cosa consiste?

Il servizio prevede un incontro in azienda finalizzato a:

  • Analisi delle specificità di azienda e settore;
  • Analisi delle numeriche aziendali e delle eventuali criticità;
  • Mappatura delle competenze e degli strumenti presenti;

L’output si sostanzia in:

  • un report dettagliato di compatibilità degli assetti e degli strumenti alla normativa.

 

In quanto tempo?

Il report viene consegnato all'azienda entro 15 giorni lavorativi dall'incontro.

 

Quanto costa?

Il prezzo del servizio è di € 1.500 + IVA

 

>> Spese di trasferta:

Nelle seguenti regioni le spese di trasferta sono comprese nel prezzo: Lombardia | Veneto | Piemonte | Liguria | Emilia Romagna | Trentino Alto Adige

Nelle altre regioni è prevista una maggiorazione di € 350 + IVA

  

Come richiedere il servizio "Are you ready?"

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