Crash Course | Da Commercialista a Consulente in Finanza d'Impresa

La professione del Commercialista sta subendo profonde trasformazioni. Da un lato l’innovazione tecnologica apre il mercato alla concorrenza nei business tradizionali quali la contabilità ed il fisco, dall’altro lato la complessificazione di norme e scenari macroeconomici impongono una sempre più profonda specializzazione del professionista. 

Tra le specializzazioni quella in materia di finanza di impresa risulta una delle più interessanti.

Le imprese hanno sempre maggior necessità di affiancamento nella valutazione delle performances, delle scelte finanziarie nonché nel monitoraggio di ciò che è il nuovo impianto degli indicatori di allerta precoce della crisi di impresa.

Il corso, con un taglio didattico estremamente operativo e pratico, fornisce sia le conoscenze necessarie per approcciarsi alla consulenza in tema di corporate finance che gli strumenti pratici per realizzare le consulenze. I partecipanti, infatti, avranno a disposizione una serie di tools, che costruiranno direttamente e che gli consentiranno di applicare immediatamente quanto appreso, adattandolo ai vari contesti.

Metodologia

Il taglio della lezione è fortemente operativo e interattivo.

Le lezioni si caratterizzano per l’ampio spazio dato allo svolgimento di case studies tratti da casi reali, che i docenti portano in aula dalla propria esperienza professionale.

Materiale didattico e approfondimenti

Il materiale didattico a supporto delle lezioni, fornito in formato elettronico, è composto da slide ed esercitazioni.

Frequentando il Corso, inoltre, i partecipanti acquisiscono automaticamente lo status di Alumni. Tra le opportunità riservate agli Alumni vi è la partecipazione gratuita ai Workshop/Webinar di aggiornamento e approfondimento presentati periodicamente da inFinance online e sul territorio nazionale. 

Destinatari

Tra i principali destinatari: commercialisti, revisori e consulenti.

Attestato di partecipazione

Ai partecipanti verrà consegnato un "Attestato di Partecipazione"

Crediti formativi

Per informazioni sui CFP contattare la segreteria didattica di inFinance: training@infinance.it - 02 86.89.17.63



Direttore:

Ivan Fogliata

Durata:

6 giornate

Prezzo:

€ 1.500 + IVA

Agevolazioni:

22% entro il 22 dicembre - 10% entro il 10 febbraio