Crash Course "Lean & Industry 4.0 in Action"

La formazione entra in Fabbrica (Digitale)

In collaborazione con EY Sfida 4.0

Una giornata esperienziale unica nel suo genere per conoscere e vivere in prima persona le logiche della Lean e dell’Industry 4.0 e per sviluppare un approccio concreto basato sull’analisi delle performance e delle tecnologie abilitanti 4.0, sia in ottica di processo che di analisi delle performance. 

I partecipanti, inseriti in uno spazio in cui provare ad applicare i principi lean e migliorare gli standard lavorativi, scopriranno un modello di fabbrica snella dove non solo si abitueranno a riconoscere gli sprechi, ma impareranno anche ad analizzare il flusso di lavoro e a confrontarsi con le tecnologie dell’industria 4.0 applicate alle linee di montaggio.

I partecipanti diventeranno i protagonisti di “Lean Bike 4.0”, una “mini factory” in cui si assembla una bicicletta per bambini. Ogni sessione prevede parti teoriche e fasi pratiche.

L’obiettivo è favorire lo sviluppo di conoscenze e competenze finalizzate a saper leggere e ridisegnare il processo, integrare le tecnologie 4.0 e interpretare i dati dell’azienda creando un sistema di indicatori nuovo e adeguato ad una realtà produttiva “labour intensive” competitiva e sempre orientata all’innovazione. 

Il Crash Course si svolgerà presso Sfida 4.0, la digital factory di EY SEI Consulting, realizzata insieme ad oltre 30 partner industriali e tecnologici.

Metodologia

Il taglio della lezione è fortemente operativo e interattivo.

Le lezioni si caratterizzano per l’ampio spazio dato allo svolgimento di case studies tratti da casi reali, che i docenti portano in aula dalla propria esperienza professionale.

Materiale didattico e approfondimenti

Il materiale didattico a supporto delle lezioni, fornito in formato elettronico, è composto da slide ed esercitazioni.

Frequentando il Corso, inoltre, i partecipanti acquisiscono automaticamente lo status di Alumni. Tra le opportunità riservate agli Alumni vi è la partecipazione gratuita ai Workshop/Webinar di aggiornamento e approfondimento presentati periodicamente da inFinance online e sul territorio nazionale.

Destinatari

Tra i principali destinatari: Controller, CFO, finance manager di imprese industriali e commerciali, operatori del settore bancario a vari livelli, commercialisti, revisori e consulenti.

Attestato di partecipazione

Ai partecipanti verrà consegnato un "Attestato di Partecipazione"