Ms Excel® è un potentissimo applicativo che consente, se sfruttato appieno, di poter amplificare e potenziare la capacità di esame dell’analista finanziario.
Muovere ad un nuovo livello nell’utilizzo di tale software consente di crescere sia a livello di produttività che di professionalità nell’analisi finanziaria.
Questi sono solo alcuni dei quesiti cui l’intervento darà risposta.
Attraverso l’ampio ricorso ad esemplificazioni e ad esercitazioni pratiche il corso consente, quindi, di acquisire padronanza con il foglio elettronico e, allo stesso tempo, di contestualizzarne l’utilizzo riprendendo i principali concetti della finanza aziendale.
I partecipanti impareranno a costruire direttamente una serie di tool applicativi, che al termine del percorso saranno immediatamente utilizzabili per gestire l’operatività quotidiana.
Il percorso è erogato nelle seguenti modalità:
Il taglio delle lezioni è pragmatico, operativo e interattivo.
All'aula è richiesta una partecipazione attiva alle lezioni.
I partecipanti vengono coinvolti direttamente nelle esercitazioni e nella costruzione di tools e modelli di analisi.
Prerequisiti dotazione informatica:
Per la partecipazione al corso i partecipanti devono essere muniti di
Software Ms Excel ® in versione completa (le distribuzioni Open Office non sono compatibili con alcune applicazioni del foglio di calcolo che si andranno a sviluppare).
I partecipanti hanno accesso a un’area riservata del sito, attraverso la quale è messo a disposizione il materiale didattico a supporto delle lezioni: slide, paper, esercitazioni, case study, sitografie.
Tra i principali destinatari: CFO, finance manager di imprese industriali e commerciali, operatori del settore bancario a vari livelli, imprenditori, commercialisti, revisori e consulenti.
Ai partecipanti verrà consegnato un "Attestato di Partecipazione"