Crash Course in "Financial Modelling"

Excel e le sue applicazioni alla finanza aziendale.

Ms Excel® è un potentissimo applicativo che consente, se sfruttato appieno, di poter amplificare e potenziale la capacità di esame dell’analista finanziario.

Muovere ad un nuovo livello nell’utilizzo di tale software consente di crescere sia a livello di produttività che di professionalità nell’analisi finanziaria.

  • Cosa serve conoscere all’analista finanziario?
  • Quali strumenti e funzioni dell’applicativo può utilizzare per dapprima acquisire dati e poi processare moli anche importanti di dati?

Questi sono solo alcuni dei quesiti cui l’intervento darà risposta.

Attraverso l’ampio ricorso ad esemplificazioni e ad esercitazioni pratiche il corso consente, quindi, di acquisire padronanza con il foglio elettronico e, allo stesso tempo, di contestualizzarne l’utilizzo riprendendo i principali concetti della finanza aziendale.

I partecipanti impareranno a costruire direttamente una serie di tool applicativi, che al termine del percorso saranno immediatamente utilizzabili per gestire l’operatività quotidiana.

Metodologia

Il taglio delle lezioni è pragmatico, operativo e interattivo.

All'aula è richiesta una partecipazione attiva alle lezioni.

I partecipanti vengono coinvolti direttamente nelle esercitazioni e nella costruzione di tools e modelli di analisi.

Prerequisiti dotazione informatica:

Per la partecipazione al corso i partecipanti devono essere muniti di:

  • Notebook con sistema Windows o MAC OS (le distribuzioni Linux non potranno essere utilizzate in quanto non consentono l’installazione del pacchetto Ms Office®)

  • Software Ms Excel ® in versione completa (le distribuzioni Open Office non sono compatibili con alcune applicazioni del foglio di calcolo che si andranno a sviluppare). 

Materiale didattico e approfondimenti

I partecipanti hanno accesso a un’area riservata del sito, attraverso la quale è messo a disposizione il materiale didattico a supporto delle lezioni: slide, paper, esercitazioni, case study, sitografie.

Frequentando il Corso, inoltre, i partecipanti acquisiscono automaticamente lo status di Alumni. Tra le opportunità riservate agli Alumni vi è la partecipazione gratuita ai Workshop di aggiornamento e approfondimento presentati periodicamente da InFinance sul territorio nazionale. 

Destinatari

Tra i principali destinatari: CFO, finance manager di imprese industriali e commerciali, operatori del settore bancario a vari livelli, imprenditori, commercialisti, revisori e consulenti.

Attestato di partecipazione

Ai partecipanti verrà consegnato un "Attestato di Partecipazione"



Direttore:

Michele Moglia

Durata:

2 giornate

Dove/quando:
  • Milano, dal 25/10/2019
Prezzo:

€ 500

Agevolazioni:

22% entro il 22 luglio - 10% entro il 30 settembre