Testimonianze

Barbeno Federica

Controlling

Dopo qualche anno di esperienza nella consulenza gestionale di ERP, ho deciso di intraprendere questo percorso dedicato al controllo di gestione. Il master, strutturato in 4 moduli, offre, a mio avviso, una panoramica ben strutturata e completa delle principali tematiche che un controller deve affrontare nella sua attività. I temi affrontati spaziano dalla contabilità analitica, il budget, il rendiconto finanziario, fino ad arrivare agli sfidanti concetti di lean accounting e balanced score card. Le nozioni teoriche sono state sempre accompagnate da esercizi ed esempi pratici, con il giusto taglio operativo e concreto. Ho trovato particolarmente utili le testimonianze e le esperienze del corpo docente, che ha saputo coinvolgere molto bene l'aula durante le lezioni, anche alla luce della modalità (in virtual classroom) con cui il master, in questa edizione, è stato tenuto. Da questo master traggo senza dubbio molti spunti positivi: ho avuto la possibilità di analizzare tematiche che non conoscevo e di confrontarmi con esperienze professionali diverse dalla mia. Grazie ad InFinance per offrire questo percorso!


Barbero Omar

Controlling

Il percorso è stato interessante, i docenti preparati, competenti e gentili. Si dovrebbe migliorare aumentando il numero delle ore per poter approfondire maggiormente gli argomenti. 


Belotti Mattia

Controlling

Un corso ben strutturato che tocca tutti i "must have" di un moderno Controller. Ottimi gli interventi formativi dei docenti, molto disponibili e diretti nel portare la loro esperienza pratica oltre alla teoria.


Ben Alessandro

Controlling

Sono molto soddisfatto. Ottimi docenti, ottimo materiale a disposizione. Sono sicuro parteciperò ancora ad un vostro corso o master.


Bettoni Denise

Controlling

È stato un percorso molto interessante che mi ha permesso di approfondire argomenti e tematiche che avevo già approcciato in azienda, ma dandomi il punto di vista dell'osservatore esterno. Ritengo quindi che sia molto utile per capire anche alcuni dettagli che magari, vivendo un'organizzazione quotidianamente, a volte sfuggono.


Calzavacca Andrea

Controlling

Per chi opera già nell'ambito del controllo di gestione, il Master rappresenta un'interessante e innovativa prospettiva del tema del CDG soprattutto a livello pratico, aldilà delle logiche presentate sui libri di testo. I docenti si sono dimostrati molto competenti.


Croci Giovanni

Controlling

Master interessante. Dà la possibilità di approfondire tematiche che vengono trattate soprattutto da grosse multinazionali streniere. Docenti professionali e preparati con buon livello di interazione coi partecipanti.


D'Arrigo Daniele

Controlling

Ottimi docenti, argomenti affrontati in maniera esauriente. Consigliato.


De Vittori Gabriele

Controlling

Valuto positivamente la partecipazione al master in controlling sia per i contenuti sia per la modalità di partecipazione.


Faccilongo Camilla

Controlling

Mi è servito come confronto con colleghi di diverse realtà e come spunto migliorativo per il lavoro.


Fasolato Luca

Controlling

Il percorso è stato stimolante ed ha offerto molti spunti di riflessione, i docenti sono preparati e comunicativi, nel complesso mi ha dato un’ampia visione dei temi affrontati con particolari approfondimenti verticali sulle tematiche portanti del controlling.


Ghisini Teresa

Controlling

Sono stata molto soddisfatta dello svolgimento del master. Insegnanti pratici e di elevata competenza. Ottimo anche per fare nuove conoscenze di persone dal background simile ma dalle quali prendere spunto e condividere esperienze sul campo e know-how.


Grossi Fabrizio

Controlling

Un Master innovativo, concreto, efficace e coinvolgente. Passione, competenza e professionalità dei docenti si fondono con una eccellente metodologia didattica. Un valore aggiunto per la propria crescita professionale. Pienamente soddisfatto del percorso effettuato.


Impera Alessandro

Controlling

Molto soddisfatto del Master soprattutto per la competenza dei docenti e la disponibilità nell'offrire informazioni utili da applicare in azienda.


Infanti Irene

Controlling

Sono molto soddisfatta di questa esperienza. All'inizio ero iscritta solo al 1° modulo, ma poi, dopo le prime due lezioni, ho deciso di proseguire con il Master completo ed è stata un'ottima scelta. Mi è piaciuto il metodo di insegnamento e la professionalità dei docenti. Per questo lo consiglio a chi vuole approfondire alcune tematiche.


Lago Federica

Controlling

Accrescere le proprie competenze lo ritengo un dovere professionale oltre che personale. Riuscire a fare un percorso con un gruppo di professionisti che costantemente operano sul campo l'ho trovato di grande valore aggiunto. Con questo corso desideravo uscire dalla mia zona di confort. E' stato bello: sono stata accompagnata per mano in un nuovo mondo, quello del controller e ora mi sento pronta ad affrontarlo Grazie.


Lorenzi Andrea

Controlling

dopo diversi corsi svolti con in Finance posso confermare che l'approccio "pratico" dell'insegnamento risulta vincente. Le lezioni assumono un valore maggiore.

 


Mascalchi Stefano

Controlling

Un master molto impegnativo e stimolante, di conseguenza ricco di contenuti; possibilità di applicare in azienda quanto appreso con ragionevole facilità.


Moro Anna

Controlling

Sicuramente un percorso molto utile per chi non ha piena conoscenza delle tematiche grazie anche agli esercizi pratici svolti duranti le lezioni o messe a disposizione


Mottola Ilaria

Controlling

Sono molto soddisfatta sia per la competenza dei docenti sia per le tematiche trattate a lezione.


Pavan Daniele

Controlling

Il Master mi ha dato la possibilità di ampliare le mie conoscenze sul controllo di gestione nel modo pratico o, cme dite voi, in maniera pragmatica. 


Pedrotti Asha

Controlling

Professionalità ed umanità. Grata per questa preziosa opportunità che consiglio a chiunque sia pronto a mettere in discussione le proprie certezze. Sincera gratitudine al corpo docenti e alla segreteria didattica che mi hanno accompagnato in questo percorso.


Pinciroli Alice Terenzia

Controlling

Ho apprezzato la competenza dei docenti e il taglio operativo.


Raggi Davide

Controlling

Sono molto soddisfatto di questo corso perché tutti i docenti sono competenti e hanno un'ottima capacità di interagire in aula.


Russo Francesco

Controlling

È stata un'esperienza positivissima sotto tutti gli aspetti. Ho avuto il piacere di conoscere delle persone splendide con le quali scambiare pareri ed opinioni sulle nostre rispettive provenienze professionali e aziendali. Sul programma e sulla docenza nulla da dire, i temi sono stati trattati con professionalità e con un grado di coinvolgimento dell'aula molto alto.


Scamarda Stefano

Controlling

È la prima volta che mi sono iscritto ad un Master. Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi dal corso e avevo il timore che il focus fosse più dottrinale. Invece mi ha piacevolmente sorpreso il taglio pratico che è stato dato al Master, con docenti veramente preparati e da cui ho appreso oltre a delle importanti conoscenze, anche degli spunti pratici veramente utili per la mia professione.


Tosetto Ilaria

Controlling

Corso molto interessante, ricco di spunti ed esempi applicabili subito in azienda. Lo consiglierei ad altri miei colleghi


Trivella Fabio

Controlling

Ottimi i contenuti, professionali e preparati i docenti. Consiglio vivamente questo percorso.


Turra Simona

Controlling

Esperienza positiva, docenti dotati di competenze molto elevate e di grande disponibilità, ottima organizzazione. Secondo il mio punto di vista la modalità virtual classroom ha limitato la capacità di interazione fra i partecipanti da un lato e la capacità dei docenti di comprendere i diversi livelli di apprendimento dall'altro lato. Attendo fiduciosa la ripresa delle attività in presenza per affrontare altri percorsi con Infinance.


Valli Beatrice

Controlling

Ho apprezzato molto l'approccio pragmatico del corso.