Faculty



Cavagnini Marco Torna in alto

Laureato in Direzione Aziendale, è Partner SEI Consulting e responsabile operativo area finance. Consulente senior gestisce operazioni di corporate finance e lean office. Vanta esperienza formativa pluriennale sia in aula sia in azienda. Coordina e realizza la docenza in corsi su tematiche di Amministrazione e Finanza. In azienda affianca all’attività di consulenza l’attività di training al management e agli operativi consentendo agli stessi di acquisire le competenze e gli strumenti per governare in autonomia i sistemi introdotti. 

Cavezzali Elisa Torna in alto

Professore Associato di Economia degli Intermediari Finanziari all'Università Ca 'Foscari di Venezia. Ha un Master in Financial Economics alla Queen Mary University di Londra, un dottorato di ricerca in Business conseguito a Ca 'Foscari e un PhD in Finance presso la Cass Business School di Londra. I suoi principali interessi di ricerca riguardano le valutazioni degli analisti finanziari e le proprietà delle loro previsioni, l'asset allocation, l'alfabetizzazione finanziaria, la corporate financial disclosure, la ristrutturazione dei debiti, la gestione dei rischi aziendali. La sua esperienza didattica in corsi di laurea, Master ed MBA comprende corporate finance, politiche finanziarie aziendali, corporate financial disclosure, prodotti bancari e finanziari, gestione della banca ed analisi del merito di credito. Ha anche ricoperto il ruolo di "esperto" per il Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) su temi relativi ai mercati e derivati ​​finanziari.

Donvito Giuseppe Torna in alto

Attualmente Partner di P101, uno dei principali fondi di Venture Capital italiani, ha oltre quindici anni di esperienza in ambito Private Equity e Venture Capital in Italia e in Europa maturata in SOFIPA SGR, 3i Group e HSBC Bank plc (Londra); in HSBC ha anche svolto attività di Finanza Strutturata nei mercati Europa e Medio Oriente. Durante la sua carriera ha gestito una serie di investimenti e disinvestimenti in settori tradizionali e innovativi contribuendo alla crescita di valore delle società partecipate e ricoprendo ruoli di Non-Executive Director delle stesse. E' consigliere di amministrazione di societa' prevalentemente attive nel settore digitale e ad alto tasso di innovazione tecnologica. Ha cominciato la sua carriera nell’area Pianificazione e Strategia di Telecom Italia. E’ laureato con lode in Ingegneria presso l’Università di Pisa e ha conseguito un AEP presso Kellogg Business School di Chicago (USA).

Fogliata Ivan Torna in alto

Formatore nel settore bancario, consulente ed analista finanziario socio ordinario di AIAF e certificato CIIA. Laureato in Bocconi in Finanza Aziendale nel 2001 inizia l'attività di insegnamento in SDA Bocconi ed in Università Cà Foscari. Nel tempo collabora come docente con Eni Corporate University, la Fondazione Cuoa, Unicredit Credit Academy, ABI Formazione, ISFOR2000 realizzando interventi formativi nei maggiori gruppi bancari italiani ed in aziende. Realizza attività di coaching per dirigenti di aziende bancarie nonché di imprese industriali. È membro del Consiglio di Amministrazione di Alto Adige Banca-SudtirolBank, istituto finanziario in Bolzano, si occupa in particolare delle problematiche creditizie. È membro del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione di BCC del Garda, banca di credito cooperativo operante nella provincia di Brescia.Dottore Commercialista e revisore contabile in Brescia è partner dello Studio AS&F ed è CEO di FSA S.p.a., società specializzata nella consulenza in finanza d'impresa; è consulente di importanti studi legali in tema di contenziosi in materia bancaria e di contratti derivati. È Executive Partner di inFinance S.r.l.

Franzoni Alessandro Torna in alto

Laureato in Ingegneria Gestionale, è responsabile dell’area controllo di gestione e performance management di SEI Consulting SRL, è esperto di sistemi di controllo di gestione, di misurazione e di ottimizzazione delle performance aziendali. Vanta una consolidata esperienza formativa sia in aula sia in azienda. Dal 2009 è docente di corsi di Controllo di gestione e di Analisi e contabilità dei costi. In azienda affianca all’attività di consulenza l’attività di training al management e agli operativi (addetti al controllo di gestione) consentendo agli stessi di acquisire le competenze e gli strumenti per governare in autonomia i sistemi introdotti.

Giorni Michele Torna in alto

Dottore Commercialista e Revisore Contabile, si specializza nell’ambito della prevenzione e gestione della crisi di impresa. Si occupa in particolare della predisposizione ed attestazione di piani di risanamento ex art. 67 comma 3 lettera d della Legge Fallimentare, finalizzati al superamento della crisi aziendale. Redige piani industriali seguendo successivamente la parte di investor relations. Accanto all’attività professionale è da numerosi anni docente per managers e operatori del mondo bancario in Italia e nella Repubblica di San Marino. Tra i principali istituti di credito ha svolto formazione per: Unicredit, Banco Popolare, Banca Sella, Sparkasse, Raiffeisen, Veneto Banca, Banca Carige, Cassa di Risparmio di Rimini, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Banca Popolare di Cividale, Cassa Rurale di Trento, BCC Federcasse Udine, Asset Banca. Si interessa infine a studi statistici che hanno ad oggetto aziende che vedono peggiorare il proprio standing creditizio. È Partner di InFinance S.r.l.

Giovanelli Riccardo Torna in alto

Laureato in Direzione Aziendale, è consulente dell’area controllo di gestione e performance management di SEI Consulting. E' esperto di sistemi di controllo di gestione, di misurazione e di ottimizzazione delle performance aziendali. Vanta esperienza formativa sia in aula sia in azienda. Ha partecipato alla docenza in corsi di Controllo di gestione e di Analisi e contabilità dei costi. In azienda affianca all’attività di consulenza l’attività di training al management e agli operativi (addetti al controllo di gestione) consentendo agli stessi di acquisire le competenze e gli strumenti per governare in autonomia i sistemi introdotti.

Joffrain Walter Torna in alto

Senior Manager presso uno dei principali Gruppi Bancari Italiani, si è occupato di Operations, Strategy, Risk Management e Corporate Finance. Consulente strategico in una primaria Società di Consulenza dal 2001 al 2005, ha conseguito un Ph.D. in Fisica ed è stato Fulbright Research Scientist presso il Massachusetts Institute of Technology. E’ membro del Board di Aziende e Fondazioni. Autore di libri e articoli su temi economici, tecnologici e scientifici, svolge attività di docenza in Master e Scuole di Formazione.

Losio Ivan Torna in alto

Laureato in Economia e Commercio, iscritto all’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, amministratore di SEI Consulting SRL, è esperto di sistemi di controllo di gestione e di misurazione delle performance aziendali. Dal 2011 è Presidente del Nucleo di valutazione della Camera di commercio di Brescia. Vanta una consolidata esperienza formativa sia in aula sia in azienda. Dal 1998 insegna in numerosi corsi in area amministrazione, finanza e controllo. Dal 2005 è docente del modulo di “programmazione, controllo di gestione e finanza aziendale” del Master in Economia e Gestione della Piccola e Media Impresa e dal 2013 docente del modulo di “programmazione, controllo di gestione e finanza aziendale” del Master in Economia e Sviluppo dell’Idea di Business - Is Up (Italian Start Up), entrambi promossi dal Consorzio Università & Impresa (fino al 2014), ora Università degli Studi di Brescia. Già formatore presso la SDA Bocconi nel periodo 1997-2000.

Marra Stefano Torna in alto

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, oltre all’attività di consulenza fiscale e societaria, ha maturato significative esperienze nel project finance, nella gestione della tesoreria aziendale e dei rapporti con gli istituti di credito per conto di aziende di varie dimensioni, anche in momenti di grave crisi. Inoltre ha partecipato a numerosi gruppi di lavoro per l’introduzione in azienda di sistemi di contabilità industriale. Dal 1992 svolge anche l'attività di formatore, collaborando con quasi tutti i principali Istituti di credito. 

Merzheku Arian Torna in alto

Laureato in Direzione Aziendale, consulente dell’area finance di SEI Consulting, è esperto di operazioni di corporate finance. Vanta esperienza formativa sia in aula sia in azienda. Ha partecipato alla docenza in corsi su tematiche di Amministrazione e Finanza. In azienda affianca all’attività di consulenza l’attività di training al management e agli operativi consentendo agli stessi di acquisire le competenze e gli strumenti per governare in autonomia i sistemi introdotti.

Moglia Michele Torna in alto

Analista finanziario, ha conseguito la laurea magistrale in Management e Finanza presso l’Università degli Studi di Brescia, con una tesi sulla valutazione dei prodotti derivati di tipo interest rate. Si occupa di corporate finance e della gestione dei rapporti tra banche ed imprese, con particolare focus alle aziende in fase di start-up. 

Tagliapietra Cesare Torna in alto

Laureato in Economia e Commercio, direttore e coordinatore generale di SEI Consulting, è esperto di sistemi di controllo di gestione, di misurazione e di ottimizzazione delle performance aziendali. Vanta una consolidata esperienza formativa sia in aula sia in azienda. Dal 2005 è docente di corsi di Controllo di gestione, Analisi e contabilità dei costi e Analisi di bilancio.

Tagliapietra Sarah Torna in alto

Laureata in Economia e Commercio, è consulente presso SEI Consulting esperta di marketing strategico e vendite, oltre che counselor professionista. Affianca i manager in percorsi di carriera e nella definizione degli obiettivi. Vanta esperienza formativa pluriennale sia in aula sia in azienda, attraverso l’attività di training al management e agli operativi consente agli stessi di acquisire le competenze e gli strumenti per governare in autonomia i sistemi introdotti.

Trebeschi Massimo Torna in alto

Consulente senior SEI Consulting e responsabile dell'are lean trasformation. Esperto di ottimizzazione dei processi e di TPS (Toyota Production System) con esperienza formativa pluriennale sia in aula sia in azienda su tematiche di gestione e ottimizzazione dei processi. In azienda affianca all’attività di consulenza l’attività di training al management e agli operativi consentendo agli stessi di acquisire le competenze e gli strumenti per governare in autonomia i sistemi introdotti.

Vuleta Davor Torna in alto

Laureato in Economia e Gestione Aziendale, è consulente dell’area controllo di gestione e performance management di SEI Consulting. E' esperto di sistemi di controllo di gestione, di misurazione e di ottimizzazione delle performance aziendali. Vanta esperienza formativa sia in aula sia in azienda. Ha partecipato alla docenza in corsi di Controllo di gestione e di Analisi e contabilità dei costi. In azienda affianca all’attività di consulenza l’attività di training al management e agli operativi (addetti al controllo di gestione) consentendo agli stessi di acquisire le competenze e gli strumenti per governare in autonomia i sistemi introdotti.


Direttore:

Ivan Fogliata

Durata:

27 giornate

Dove/quando:
  • Bologna, dal 18/10/2019
  • Padova, dal 25/10/2019
  • Milano, dal 08/11/2019
Prezzo:

€ 5.000 + IVA