L’era della velocità va a braccetto con la scelta delle vie brevi e semplici.
La superficialità si fa spazio al punto tale che alcune semplificazioni piuttosto che rimanere tali divengono invece la regola quali ad esempio quella che vuole che il flusso di cassa corrisponda alla mera somma di utile + ammortamenti…
Il workshop che si va a presentare affronta il tema di tali semplificazioni con lo scopo di isolarle, mostrane gli “effetti collaterali” e le distorsioni che esse comportano nonché come correggerle attraverso semplici accorgimenti e tecniche.
Attraverso l’ampio ricorso ad esempi e casi reali il relatore accompagnerà i partecipanti nel mondo degli errori più comuni e dei rimedi per evitare di scivolare sulle proverbiali bucce di banana del bilancio.
Il workshop è tenuto da Ivan Fogliata, analista finanziario, formatore e consulente.
Laureato in Finanza Aziendale, svolge attività di formazione in corporate finance nelle aziende e nei maggiori gruppi bancari italiani. Dottore Commercialista, è CEO di FSA Spa, società specializzata nella consulenza in finanza d'impresa. È membro del Consiglio di Amministrazione di Alto Adige Banca Südtirol Bank AG e di BCC del Garda. È Executive Partner di inFinance.
Il workshop si è svolto a PADOVA, BOLOGNA e MILANO.