WEBINAR | Il Networking a "distanza di sicurezza"

Webinar | Il Networking a "distanza di sicurezza"

La distanza e l’inatteso tempo disponibile sono i fattori produttivi con i quali improvvisamente ci troviamo a lavorare. 

Mai come in queste ultime settimane, caratterizzate da una domiciliazione forzata, comprendiamo l’importanza di poter fare affidamento su una rete di relazioni attiva, efficiente e rispondente. 

Le mirabilia tecnologiche ci stanno dimostrando come poter convertire, nel tempo di un log-in, i nostri rapporti in autostrade digitali, per una sovrapposizione reale/virtuale apparentemente a costo zero. 

Ma questo switch ha un sorprendente effetto collaterale tutto da comprendere. 

  • Come ci si prende quindi cura della propria rete di contatti e qual è il segreto di un efficace networking anche in momenti straordinari come questo? 
  • Come valorizzare le proprie capacità nell’attivazione dei contatti? 
  • Quali sono gli strumenti e le tecniche migliori?

Questi sono solo alcuni dei quesiti cui il Webinar darà risposta per aiutarci, fin da adesso, a interpretare le relazioni in modo innovativo.

Con Gianfranco Minutolo, esperto di networking e autore del libro “I Robot non sanno fare Networking (per adesso)” e Ivan Fogliata, executive partner di inFinance, ci confronteremo, con la logica dell’intervista, sulle logiche alla base del concetto di networking, sulle leve e le abitudini da attivare per una sana e corretta gestione delle relazioni e sull’impatto della situazione in essere sulle dinamiche del networking.

Tutti i partecipanti potranno interagire, ponendo le proprie domande durante il Webinar.

Contenuti

  • Cos’è e cosa non è il Networking
  • Perché è importante avere una rete di relazioni efficace?
  • Come si “gestiscono” le relazioni?
  • Come cambia il networking in questa fase di domiciliazione forzata?
  • Quali insegnamenti dobbiamo portare a casa da questo periodo?

Metodologia

Il Webinar si caratterizza per un approccio diretto e concreto.

Durante il Webinar è possibile inviare le proprie domande alla regia. 

A tutti i partecipanti sarà inviato:

  • la registrazione del Webinar.

Modalità di fruizione

I Webinar sono eventi online dal vivo. 

Alcuni giorni prima della data d'inizio verrà inviato un link univoco attraverso il quale accedere al Webinar.

Docenti

Gianfranco Minutolo, ha oltre 35 anni di esperienza aziendale e professionale, venticinque dei quali spesi in attività di cost management con la sua società di consulenza, Corporate Consulting Srl. Dal 2010 al 2017 è stato dirigente responsabile della Direzione Relazioni con gli Alumni Bocconi, nonché Direttore di BAA (Bocconi Alumni Association), contribuendo a sviluppare la community globale di 114.000 ex studenti e collaborando all'organizzazione di oltre 1.500 eventi in tutto il mondo. È autore del libro “I Robot non sanno fare Networking (per adesso)”.

Ivan Fogliata, analista finanziario, formatore e consulente. Laureato in Finanza Aziendale, svolge attività di formazione in corporate finance nelle aziende e nei maggiori gruppi bancari italiani. Dottore Commercialista, è CEO di FSA Spa, società specializzata nella consulenza in finanza d'impresa. È membro del Consiglio di Amministrazione di Alto Adige Banca Südtirol Bank AG. È presidente del Comitato Esecutivo e membro del Consiglio di Amministrazione di BCC del Garda. È co-autore dei libri "Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto", "In Dare o in Avere?" e "L'altro modo di redigere il business plan". È Executive Partner di inFinance. 

Quando

 Il Webinar si è svolto il:

  • 26 marzo 2020, dalle 18:00 alle 19:00