Presentazione | "L'altro modo di redigere il Business Plan"

In concomitanza con l'uscita del nuovo libro “L'altro modo di redigere il Business Plan – Dall'approccio Revenues Driven a quello Cost Driven” inFinance presenta un incontro che ha il duplice obiettivo di:

  • presentare il nuovo volume della collana "Keep it Simple!"
  • rappresentare un momento di riflessione su un documento così importante per la vita dell’impresa.

Perché è divenuto così importante sapere pianificare?

Come sfruttare al massimo non solo il documento, ma il percorso che porta a redigere il business plan?

Se redatto con le corrette logiche, infatti, il business plan può rappresentare un momento di grande crescita per l’impresa che deve rendersi conto e “scontrarsi” con grandezze quali la reale marginalità, il livello dei costi fissi, lo studio e la comprensione degli equilibri finanziari. 

Gli autori, con ampio ricorso ad esemplificazioni pratiche, presenteranno alcuni dei contenuti del testo per consentire ai partecipanti di apprezzare appieno come l'approcciarsi al business plan con un metodo innovativo e di discontinuità rispetto alle logiche classiche possa consentire di redigere davvero “in un altro modo” il business plan e far comprendere efficacemente all’esterno la futura direzione dell’impresa.

Contenuti

  • Creare valore: il vero messaggio del business plan
  • Dall’approccio revenues driven a quello cost driven
  • La marginalità: non è quello che pensiamo!
  • L’obiettivo del business plan: il financial break even point 

Relatori

Ivan Fogliata, analista finanziario, formatore e consulente. Laureato in Finanza Aziendale, svolge attività di formazione in corporate finance nelle aziende e nei maggiori gruppi bancari italiani. Dottore Commercialista, è CEO di FSA Spa, società specializzata nella consulenza in finanza d'impresa. È membro del Consiglio di Amministrazione di Alto Adige Banca Südtirol Bank AG e di BCC del Garda. È Executive Partner di inFinance. 

Michele Giorni, analista finanziario, formatore e consulente. Laureato in Economia, svolge attività di formazione in corporate finance nelle aziende e nei maggiori gruppi bancari italiani. Specializzato in distressed companies e turnaround, si dedica allo studio statistico della sostenibilità del debito finanziario. Esercita l’attività di Dottore Commercialista e Revisore Contabile. È Partner di inFinance.

Dove e quando

L'iniziativa si svolgerà:

  • MILANO | 30 ottobre, dalle 18:30 alle 20:00 - Location: OPEN Milano - Viale Monte Nero 6

Seguirà un aperitivo di networking.

Costi

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

I posti sono limitati.

Iscrizione