Faculty


Donne e uomini operativi in azienda, con la passione per la formazione

Tutti i nostri trainer sono manager, advisor industriali e analisti finanziari operativi in azienda.

Portiamo in aula l'esperienza del saper fare.

 

Scopri la nostra Faculty

Ivan Fogliata

Analista finanziario, formatore e consulente. Laureato in Finanza Aziendale presso l'Università Bocconi, svolge attività di formazione e consulenza in corporate finance nelle aziende e nei maggiori gruppi bancari italiani. Dottore commercialista e revisore contabile, è partner dello studio associato ASS&F Partners. È CEO di FSA, società specializzata nella consulenza in finanza d'impresa. È membro del colleggio sindacale di ATS, della provincia di Brescia. Già membro del Consiglio di Amministrazione e Presidente del Comitato esecutivo di BCC del Garda. È presidente del Consiglio di Amministrazione di Alto Adige Banca Südtirol Bank AG. È co-autore dei seguenti libri della collana inFinance - Keep it Simple!: "Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto", "In Dare o in Avere?", "L'altro modo di redigere il business plan", "Quanto e quale debito?" e "Un Forno e una Torta - L'analisi di bilancio nella logica gestionale". È Direttore scientifico dell'area Corporate Finance e Banking di inFinance.

Co-founder ed Executive Partner di inFinance


Michele Giorni

Analista finanziario, formatore e consulente. Laureato in Economia, svolge attività di formazione in corporate finance nelle aziende e nei maggiori gruppi bancari italiani. Specializzato in distressed companies e turnaround, si dedica allo studio statistico della sostenibilità del debito finanziario. Esercita l’attività di Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

Partner di inFinance


Michele Moglia

Dottore Commercialista, analista finanziario, formatore e consulente. Laureato in Management e Finanza presso l’Università degli Studi di Brescia, con una tesi sulla valutazione dei prodotti derivati di tipo interest rate swap. Si occupa della gestione dei rapporti tra banche ed imprese e di pianificazione finanziaria di breve e lungo termine, con particolare focus alle aziende in fase di start-up. È co-autore del libro "In Dare o in Avere?".

Advisor di inFinance


Diana Lesic

Analista finanziario, ha conseguito la laurea in economia magistrale in Management e Finanza specializzandosi nella valutazione degli investimenti. Svolge attività di consulenza e di docenza in Finanza Aziendale. Si occupa di corporate finance con particolare focus sulla programmazione finanziaria e sull'espansione cross-border delle imprese italiane. È esperta nella valutazione di intangible assets, in particolare di brand e goodwill nel contesto degli International Valuation Standards. Si occupa di crisi di impresa con particolare focus sugli accordi di ristrutturazione del debito per la continuità aziendale. È analyst di FSA, società specializzata nella consulenza in finanza d’impresa. È co-autore del libro "Un Forno e una Torta - L'analisi di bilancio per logica gestionale", della collana inFinance - Keep it Simple!

Advisor di inFinance


Gessica Valsecchi

Analista finanziaria, consulente e advisor in materia di corporate finance in primarie realtà di impresa. Laureata in Management con curriculum in finanza aziendale. Dottoressa Commercialista, si occupa di analisi e pianificazione finanziaria nonché di assistenza a studi legali in tema di contenzioso bancario. È analyst di FSA, società specializzata nella consulenza in finanza d’impresa. 

Advisor di inFinance


Stefano Marra

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, oltre all’attività di consulenza fiscale e societaria, ha maturato significative esperienze nel project finance, nella gestione della tesoreria aziendale e dei rapporti con gli istituti di credito per conto di aziende di varie dimensioni, anche in momenti di grave crisi. Inoltre ha partecipato a numerosi gruppi di lavoro per l’introduzione in azienda di sistemi di contabilità industriale. Dal 1992 svolge anche l'attività di formatore, collaborando con quasi tutti i principali Istituti di credito. 

Senior Advisor di inFinance


Marco Ceola

Laureato in Economia Politica presso l’Università degli studi di Trento, si occupa di programmazione economico finanziaria e di gestione del rapporto banca-impresa. Dottore Commercialista, Revisore Contabile. È membro del collegio sindacale di Banca di Verona e Vicenza.

 

Advisor di inFinance


Ivan Losio

Laureato in Economia e Commercio, iscritto all’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, è esperto di sistemi di controllo di gestione e di misurazione delle performance aziendali. Affianca le imprese in processi di miglioramento, di implementazione di sistemi evoluti di controlling , di digital transformation e in operazioni straordinarie. Vanta una consolidata esperienza professionale e formativa sia in aula sia in azienda. È Italian Financial Accounting Advisory Services Leader e Partner di EY, leader mondiale nei servizi professionali e di consulenza. Prima di entrare in EY, è stato manager in azienda e poi founder e CEO per 15 anni di SEI Consulting, boutique della consulenza manageriale e direzionale. La società è stata acquisita da EY Spa nel 2018.

Italian Financial Accounting Advisory Services Leader e Partner di EY


Giandomenico Farina

Dal 2016 lavora nell’ambito della consulenza aziendale inizialmente presso SEI Consulting S.r.l. e successivamente, a seguito di acquisizione, nel network di EY S.p.a. Impiegato nell’area Operation e Controlling ricopre la funzione di Senior Consultant coordinando e lavorando operativamente su progetti di: analisi e ottimizzazione dei processi produttivi e informativi con le più attuali tecniche di Lean Production; implementazione di modelli di raccolta dati e analisi di KPI (Key Perfomance Indicator); supporto all’implementazione di modelli di contabilità analitica e analisi di redditività. Docente di InFinance in ambito controllo di gestione.

Senior Consultant di EY FAAS Italia


Valeria Assunta Tommasone

Attualmente manager della Service Line "Assurance” – Subservice Line “Financial Accounting Advisory Service. Laureata in Discipline Economiche e Sociale presso l’Università Bocconi. E' stata coinvolta in progetti nazionali ed internazionali, principalmente su medie e grandi società attive nei settori: Advanced Manifacturing, TMT, Consumer Product, Real Estate. Ha sviluppato specifiche competenze nelle seguenti aree: Supporto all’implementazione di software (ERP/EPM/CPM/BI/Treasury Tool), disegno del modello di controllo, revisione e ridisegno dei processi in ambito finance, progettazione ed erogazione formativa, change management.

Senior Manager di EY


Filomena Zaccaria

Laureata in Direzione e Consulenza di Impresa ed Economia Aziendale, è attualmente consulente in materia di Controllo di Gestione e Trasformazione Digitale.
Collabora con EY da oltre 10 anni, sino a ricoprire il ruolo di Senior Manager. A seguito dell’esperienza maturata nell’ambito dei servizi di revisione, ha proseguito il suo percorso professionale nell’ambito della consulenza manageriale occupandosi di sistemi di controllo di gestione, disegno e re-ingegnerizzazione dei processi, supporto nel cambio ERP, modelli di misurazione delle perfomance, analisi di bilancio e cost accounting, percorsi di IPO e risk assessment. 
Oltre all’erogazione dei servizi di consulenza su progettualità complesse, si occupa delle attività di selezione del personale e dei relativi percorsi di sviluppo e crescita, anche mediante la Formazione soft e tecnica che da anni eroga sia ai consulenti EY sia ai professionisti di altre aziende.

Consulente in Controllo di Gestione e Trasformazione Digitale


Marco Govoni

Supporta Manager e Imprenditori nelle loro scelte strategiche e nelle azioni operative quotidiane, sia nei momenti di ordinaria amministrazione che a fronte di periodi di discontinuità (M&A, turnoaround, Quotazioni in Borsa). Esperto di sviluppo di Business Plan e modelli di Financial planning per l’ottimizzazione del capitale circolante e della cassa, implementazione di sistemi di controllo di gestione e strumenti di misurazione delle performance aziendali, compreso il project management per l'introduzione di nuove piattaforme Software (ERP, CPM, BI). Laureato in Ingegneria gestionale, consolidata esperienza di docenza in collaborazione con Università degli Studi Roma Tre, Università di Bologna, Master InFinance. Iscritto nell'elenco degli Innovation Manager del MISE (consulenti abilitati a fornire alle aziende supporto nei processi di transizione tecnologica e digitale).

Responsabile Corporate Advisory di Nomisma


Danilo Simonini

Laureato in Direzione Aziendale, attualmente ricopre il ruolo di CFO. Vanta una pluriennale esperienza in consulenza direzionale negli ambiti di corporate finance e turnaround aziendale. Dal 2010 è docente in corsi di amministrazione e finanza e business planning.

Direttore amministrazione, finanza e controllo di Abra Beta Spa (Gruppo Beta Utensili SpA)


Riccardo Giovanelli

Laureato in Direzione Aziendale, è senior manager di EY. È esperto di sistemi di controllo di gestione, di misurazione e di ottimizzazione delle performance aziendali. Vanta esperienza formativa sia in aula sia in azienda. Ha partecipato alla docenza in corsi di Controllo di gestione e di Analisi e contabilità dei costi. In azienda affianca all’attività di consulenza l’attività di training al management e agli operativi (addetti al controllo di gestione) consentendo agli stessi di acquisire le competenze e gli strumenti per governare in autonomia i sistemi introdotti.

Senior Manager di EY


Alessandro Franzoni

Laureato in Ingegneria Gestionale, è senior manager di EY. È esperto di sistemi di controllo di gestione, di misurazione e di ottimizzazione delle performance aziendali. Vanta una consolidata esperienza formativa sia in aula sia in azienda. Dal 2009 è docente di corsi di Controllo di gestione e di Analisi e contabilità dei costi. In azienda affianca all’attività di consulenza l’attività di training al management e agli operativi (addetti al controllo di gestione) consentendo agli stessi di acquisire le competenze e gli strumenti per governare in autonomia i sistemi introdotti.

Senior Manager di EY


Cesare Tagliapietra

Laureato in Economia e Commercio, direttore e coordinatore generale di SEI Consulting, è esperto di sistemi di controllo di gestione, di misurazione e di ottimizzazione delle performance aziendali. Vanta una consolidata esperienza formativa sia in aula sia in azienda. Dal 2005 è docente di corsi di Controllo di gestione, Analisi e contabilità dei costi e Analisi di bilancio.

Consultant in EY FAAS Italia


Vuoi ulteriori informazioni?
 


Scrivici

Ti chiamiamo noi?
 


Scegli quando

inFinance S.r.l. | via Massena 4 – 20145 Milano – Italy | tel. +39 02 86.89.17.63 – fax +39 02 86.89.17.64 | info@infinance.it
P.IVA 09220050968 – REA MI–2076529 | Capitale sociale € 50.000 i.v. | Informativa Privacy