inFinance


Specializzati in Corporate Finance, Controlling e Banking

Chi siamo

Siamo specializzati in Finanza Aziendale, Controllo di Gestione e Banking.

Crediamo nell'importanza dello sviluppo e della diffusione della cultura finanziaria.

Ci caratterizziamo per un approccio diretto, concreto e pragmatico.

Puntiamo alla semplificazione dei concetti, nel rispetto del rigore scientifico.

 

Cosa facciamo

Siamo attivi nella:

  • Formazione individuale, con Corsi, Master, Webinar e percorsi digitali;
  • Formazione aziendale, con percorsi formativi personalizzati;
  • Consulenza, con interventi mirati;
  • Creazione di contenuti, con video, paper, trasmissioni TV, libri, eventi, etc.

Management

Nicola Dario

Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito un Executive MBA presso la SDA Bocconi. Inizia il suo percorso professionale come marketing manager. Ha un’esperienza pluriennale nel settori della formazione manageriale e della consulenza, nei quali ha ricoperto vari ruoli, da responsabile marketing a business unit director a general manager. Ha gestito progetti di start up e di lancio di prodotti/servizi. 

Chief Executive Officer di inFinance


Ivan Fogliata

Analista finanziario, formatore e consulente. Laureato in Finanza Aziendale presso l'Università Bocconi, svolge attività di formazione e consulenza in corporate finance nelle aziende e nei maggiori gruppi bancari italiani. Dottore commercialista e revisore contabile, è partner dello studio associato ASS&F Partners. È CEO di FSA, società specializzata nella consulenza in finanza d'impresa. È membro del colleggio sindacale di ATS, della provincia di Brescia. Già membro del Consiglio di Amministrazione e Presidente del Comitato esecutivo di BCC del Garda. È presidente del Consiglio di Amministrazione di Alto Adige Banca Südtirol Bank AG. È co-autore dei seguenti libri della collana inFinance - Keep it Simple!: "Il profitto è un'opinione. La cassa è un fatto", "In Dare o in Avere?", "L'altro modo di redigere il business plan", "Quanto e quale debito?", "Un Forno e una Torta - L'analisi di bilancio nella logica gestionale" e "Finanza aziendaletakeaways". È Direttore scientifico dell'area Corporate Finance e Banking di inFinance.

Executive partner & Co-founder di inFinance


Michele Giorni

Analista finanziario, formatore e consulente. Laureato in Economia, svolge attività di formazione in corporate finance nelle aziende e nei maggiori gruppi bancari italiani. Specializzato in distressed companies e turnaround, si dedica allo studio statistico della sostenibilità del debito finanziario. Esercita l’attività di Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

Partner di inFinance


Elena Grassi

Laureata in giurisprudenza, ha acquisito una consolidata esperienza professionale nel campo della formazione manageriale, attraverso l'organizzazione e la gestione di Master e Corsi rivolti a neolaureati, manager e professionisti.

Responsabile della Segreteria Didattica di inFinance


Riccardo Grasso

Laureato in Economia Aziendale e Management presso l'Università Bocconi. Nel 2010 inizia il suo percorso professionale arrivando a ricoprire diversi ruoli in ambito commerciale. Ha un’esperienza pluriennale nei settori: eCommerce, Hospitality e Financial Services come Sales Account, Key Account Manager e Business Development Manager. Durante le sue esperienze ha contribuito a progetti di lancio di nuovi prodotti/servizi. Appassionato di sport nel tempo libero.

 

Sales Manager di inFinance


Diana Lesic

Analista finanziario, ha conseguito la laurea in economia magistrale in Management e Finanza specializzandosi nella valutazione degli investimenti. Svolge attività di consulenza e di docenza in Finanza Aziendale. Si occupa di corporate finance con particolare focus sulla programmazione finanziaria e sull'espansione cross-border delle imprese italiane. È esperta nella valutazione di intangible assets, in particolare di brand e goodwill nel contesto degli International Valuation Standards. Si occupa di crisi di impresa con particolare focus sugli accordi di ristrutturazione del debito per la continuità aziendale. È analyst di FSA, società specializzata nella consulenza in finanza d’impresa. È co-autore del libro "Un Forno e una Torta - L'analisi di bilancio per logica gestionale", della collana inFinance - Keep it Simple!

Advisor di inFinance


Michele Moglia

Dottore Commercialista, analista finanziario, formatore e consulente. Laureato in Management e Finanza presso l’Università degli Studi di Brescia, con una tesi sulla valutazione dei prodotti derivati di tipo interest rate swap. Si occupa della gestione dei rapporti tra banche ed imprese e di pianificazione finanziaria di breve e lungo termine, con particolare focus alle aziende in fase di start-up. È co-autore del libro "In Dare o in Avere?".

Advisor di inFinance


Gessica Valsecchi

Analista finanziaria, consulente e advisor in materia di corporate finance in primarie realtà di impresa. Laureata in Management con curriculum in finanza aziendale. Dottoressa Commercialista, si occupa di analisi e pianificazione finanziaria nonché di assistenza a studi legali in tema di contenzioso bancario. È analyst di FSA, società specializzata nella consulenza in finanza d’impresa. 

Advisor di inFinance


Certificazione ISO 9001

Siamo impegnati nel miglioramento continuo dei nostri processi ed abbiamo fin da subito definito un sistema interno di gestione per la qualità, che è stato certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per i settori EA 35 e EA 37 - Progettazione ed erogazione di formazione e consulenza nell'area Amministrazione, Finanza e Controllo.

Vuoi ulteriori informazioni?
 


Scrivici

Ti chiamiamo noi?
 


Scegli quando

inFinance S.r.l. | via Domenichino 27 – 20149 Milano – Italy | tel. +39 02 86.89.17.63 – fax +39 02 86.89.17.64 | info@infinance.it
P.IVA 09220050968 – REA MI–2076529 | Capitale sociale € 50.000 i.v. | Informativa Privacy | Cookie policy