Advisory board


Un confronto qualificato su scenari, evoluzioni e tendenze

Crediamo nel confronto e nella contaminazione delle idee, per migliorare e crescere.

Abbiamo l'opportunità di un dialogo aperto con professionisti e manager provenienti dagli ambiti più diversi.

 

Scopri il nostro Advisory Board

 

Claudia Motta

Executive con oltre 25 anni di esperienza in ambito bancario e finanziario (UBI Banca, responsabile Organizzazione del gruppo; gruppo Fondiaria SAI, direttore pianificazione strategica e controllo di gestione; Eurizon Financial Group, direttore pianificazione e legale/societario del gruppo; Allianz, direttore per la pianificazione strategica) e nella consulenza (McKinsey, A.T.Kearney). Già consigliere indipendente di Finanza & Futuro Banca, gruppo Deutsche Bank. Attualmente è responsabile dell'Area Organizzazione del gruppo Intesa Sanpaolo. Laureata in economia politica, con indirizzo in economia monetaria e finanziaria presso l’università Bocconi.

Responsabile Area Organizzazione del gruppo Intesa Sanpaolo


Massimo Gianolli

Massimo Gianolli è nato a Biella nel 1966. Nel 1980 inizia a studiare a Verona e a lavorare in campagna, nei terreni di famiglia. Nel 1988 viene richiamato a Biella per trascorrere un breve periodo in Prestoleasing Spa (oggi Generalfinance S.p.a) la società finanziaria fondata dal padre, per liquidarla. Fin da subito Massimo dimostra grande disponibilità, spirito di squadra e capacità imprenditoriali, spingendo l'azienda dall'ipotetica liquidazione alla conversione del business da leasing a factoring. Nel 2005 decide di dare vita a La Collina dei Ciliegi, marchio nato dal progetto di riconversione dei terreni veronesi alla viticoltura/attività alberghiera. Nel 2015 fonda Gruppo General Holding Srl e nel 2017 apre il capitale di Generalfinance all'ingresso di Creval.

Amministratore delegato di Generalfinance SpA


Alberto Dal Sasso

Laureato in Economia e Commercio (Torino), Master in Marketing e Comunicazione UPA-Ca’ Foscari, Master in Business Administration SDA Bocconi. Dopo una iniziale esperienza in agenzia Media, ha lavorato nell’area dei servizi relativi all’Advertising e Media Information di Nielsen. È stato Presidente di Nielsen TAM Italia, Amministratore Delegato di Nielsen Media Italy, Adintel Southern Europe Cluster Leader e Presidente di International Advertising Association Italy (IAA). Chief Executive Officer (Italy) Minerva Insights Group (Holding del settore delle ricerche di mercato attiva con diversi marchi in Europa), di proprietà di UFENAU Capital Partners. Professore a contratto presso “Università Cattolica” di Innovation and Technology Management, Consigliere di IAP (Istituto Autodisciplina Pubblicitaria). Già Professore a Contratto di Brand management presso l’Università “La Sapienza” - Roma.

Country Manager, Italy - CEO - Minerva Insights Group


Marco Zannier

Opera nell’azienda di famiglia da quasi vent’anni. Ha ricoperto posizioni via via crescenti, dopo aver terminato gli studi e la formazione in campo tessile. La sua esperienza ha spaziato nell’ambito acquisti far-east, dapprima in posizioni operative e successivamente più strategiche, ha diretto la rete-vendita canale dettaglio, ha da sempre partecipato attivamente alle tematiche economiche-finanziare della Società ed alla infrastruttura dei sistemi informativi. Diplomato Master Piccole e Medie Imprese alla SDA Bocconi, dal 2018 è presidente del consiglio di amministrazione di Cotonella S.p.A.

Amministratore delegato di Cotonella SpA


Achille Fornasini

Dopo varie esperienze lavorative, si dedica alla ricerca, alla consulenza direzionale e all’alta formazione. Tra i primi in Italia a razionalizzare e divulgare l’Analisi Tecnica dei mercati, pubblica cinque libri tra i quali: "Mercati finanziari: valutazione e gestione di operazioni speculative" e "Analisi tecnica dei mercati finanziari e trading on line". E’ stato chiamato all’insegnamento dall'Università Bocconi di Milano per i corsi di "Valutazione e scelte finanziarie" e di "Gestione del rischio e tecniche di immunizzazione", dall’Università di Venezia per il corso di "Sistemi e procedure per l’ottimizzazione degli investimenti finanziari" e dall’Università di Brescia dove è titolare del Laboratorio di Analisi tecnica dei Mercati finanziari e responsabile del Laboratorio dedicato alle Dinamiche dei Sistemi e dei Mercati finanziari. E' coordinatore di “Scenari & Tendenze” e di "Focus Materie Prime", gli osservatori congiunturali periodici di Confindustria Brescia e di ANIMA Confindustria. Partner di Siderweb, cura rubriche sulle prospettive dei prezzi delle filiere dell’acciaio. Giornalista pubblicista, è accreditato di centinaia di articoli, saggi ed editoriali su temi economico-finanziari. Partecipa ai lavori di vari comitati scientifici e consigli di amministrazione di società e di fondazioni. E' socio onorario dell'Associazione per la Matematica Applicata alle Scienze Economiche e Sociali (AMASES) e della Società Italiana di Italiana di Analisi Tecnica (SIAT).  

Professore di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari dell'Università di Brescia


Valerio Gallorini

Conduttore radiofonico e produttore televisivo. È uno dei personaggi storici della radiofonia e della televisione privata italiana. Nel 1982 collabora con Claudio Cecchetto alla nascita del progetto Radio DeeJay, del quale diventa socio e amministratore unico per i successivi 10 anni. Ha partecipato allo sviluppo ed alla crescita di alcune tra le più grandi emittenti private Italiane. Ha ricoperto il ruolo di Editore e CEO in numerose società nell'ambito dei servizi media e advertising. Ha una consolidata esperienza nella creazione e nella produzione di format Radio e TV. Dal 2019 è multimedia project manager di BFC Media, editore, tra gli altri, di Forbes Italia, Bluerating e Robb Report. È direttore editoriale del nuovo canale Bike Smart Mobility.

Project Manager Multimedia di BFC Media


Marco Streparava

Ha lavorato nel top management di diverse aziende legate al mondo sportivo automobilistico e all'innovazione tecnologica, acquisendo un importante know-how legato alla gestione e allo sviluppo del business delle imprese early-stage e delle startup. Dal 2013 è socio e business development manager del Superpartes Innovation Campus, una realtà imprenditoriale basata sulla filosofia dell’Open Innovation dove si lavora allo start-up di progetti legati all’Internet of Things e, in generale, allo sviluppo hardware e software. Dal 2000 è membro del consiglio di amministrazione della Streparava Holding s.p.a., società leader nell’automotive e partner delle più importanti case produttrici del settore.

Board member di Streparava Holding


Marco Baeli

Dopo un percorso nell’ambito della consulenza per i processi logistici e manutentivi di industrie alimentari e farmaceutiche nell’area EMEA, dal 2003 è entrato nell’ambito del testing e della certificazione dei prodotti farmaceutici. Dal gennaio 2007 è amministratore delegato di Eurofins Biolab, ricopre diversi incarichi per le Società del Gruppo in Italia e partecipa allo sviluppo globale del network Eurofins. L’esperienza nelle diverse aree della gestione aziendale è stata completata conseguendo un MBA in SDA Bocconi.

General Manager Europe di Eurofins


Vuoi ulteriori informazioni?
 


Scrivici

Ti chiamiamo noi?
 


Scegli quando

inFinance S.r.l. | via Domenichino 27 – 20149 Milano – Italy | tel. +39 02 86.89.17.63 – fax +39 02 86.89.17.64 | info@infinance.it
P.IVA 09220050968 – REA MI–2076529 | Capitale sociale € 50.000 i.v. | Informativa Privacy | Cookie policy