Advisory board


Un confronto qualificato su scenari, evoluzioni e tendenze

Crediamo nel confronto e nella contaminazione delle idee, per migliorare e crescere.

Abbiamo l'opportunità di un dialogo aperto con professionisti e manager provenienti dagli ambiti più diversi.

 

Scopri il nostro Advisory Board

 

Claudia Motta

Executive con oltre 25 anni di esperienza in ambito bancario e finanziario (UBI Banca, responsabile Organizzazione del gruppo; gruppo Fondiaria SAI, direttore pianificazione strategica e controllo di gestione; Eurizon Financial Group, direttore pianificazione e legale/societario del gruppo; Allianz, direttore per la pianificazione strategica) e nella consulenza (McKinsey, A.T.Kearney). Già consigliere indipendente di Finanza & Futuro Banca, gruppo Deutsche Bank. Attualmente è responsabile dell'Area Organizzazione del gruppo Intesa Sanpaolo. Laureata in economia politica, con indirizzo in economia monetaria e finanziaria presso l’università Bocconi.

Responsabile Area Organizzazione del gruppo Intesa Sanpaolo


Massimo Gianolli

Massimo Gianolli è nato a Biella nel 1966. Nel 1980 inizia a studiare a Verona e a lavorare in campagna, nei terreni di famiglia. Nel 1988 viene richiamato a Biella per trascorrere un breve periodo in Prestoleasing Spa (oggi Generalfinance S.p.a) la società finanziaria fondata dal padre, per liquidarla. Fin da subito Massimo dimostra grande disponibilità, spirito di squadra e capacità imprenditoriali, spingendo l'azienda dall'ipotetica liquidazione alla conversione del business da leasing a factoring. Nel 2005 decide di dare vita a La Collina dei Ciliegi, marchio nato dal progetto di riconversione dei terreni veronesi alla viticoltura/attività alberghiera. Nel 2015 fonda Gruppo General Holding Srl e nel 2017 apre il capitale di Generalfinance all'ingresso di Creval.

Amministratore delegato di Generalfinance SpA


Alberto Dal Sasso

Laureato in Economia e Commercio, Master in Marketing e Comunicazione UPA-Ca’ Foscari, Master in Business Administration SDA Bocconi. Dopo una iniziale esperienza in agenzia Media, ha lavorato sempre nell’area dei servizi relativi all’Advertising e Media Information di Nielsen. È stato Presidente di Nielsen TAM Italia, oggi Consigliere Delegato di Nielsen Italia e Mediterranean Cluster Leaderdi Nielsen AdIntel Italia, Spagna e Grecia. Presidente del Capitolo Italiano della International Advertising Association (IAA) e membro del Global Board IAA. Membro di Chatham House (Londra). Adjunct Professor di Brand Management presso il dipartimento di Organizzazione e Management della Comunicazione d’impresa - La Sapienza Roma.

Consigliere Delegato di Nielsen Italia


Marco Zannier

Opera nell’azienda di famiglia da quasi vent’anni. Ha ricoperto posizioni via via crescenti, dopo aver terminato gli studi e la formazione in campo tessile. La sua esperienza ha spaziato nell’ambito acquisti far-east, dapprima in posizioni operative e successivamente più strategiche, ha diretto la rete-vendita canale dettaglio, ha da sempre partecipato attivamente alle tematiche economiche-finanziare della Società ed alla infrastruttura dei sistemi informativi. Diplomato Master Piccole e Medie Imprese alla SDA Bocconi, dal 2018 è presidente del consiglio di amministrazione di Cotonella S.p.A.

Amministratore delegato di Cotonella SpA


Achille Fornasini

Dopo varie esperienze lavorative, si dedica alla ricerca, alla consulenza direzionale e all’alta formazione. Tra i primi in Italia a razionalizzare e divulgare l’Analisi Tecnica dei mercati, pubblica cinque libri tra i quali: "Mercati finanziari: valutazione e gestione di operazioni speculative" e "Analisi tecnica dei mercati finanziari e trading on line". E’ stato chiamato all’insegnamento dall'Università Bocconi di Milano per i corsi di "Valutazione e scelte finanziarie" e di "Gestione del rischio e tecniche di immunizzazione", dall’Università di Venezia per il corso di "Sistemi e procedure per l’ottimizzazione degli investimenti finanziari" e dall’Università di Brescia dove è titolare del Laboratorio di Analisi tecnica dei Mercati finanziari e responsabile del Laboratorio dedicato alle Dinamiche dei Sistemi e dei Mercati finanziari. E' coordinatore di “Scenari & Tendenze” e di "Focus Materie Prime", gli osservatori congiunturali periodici di Confindustria Brescia e di ANIMA Confindustria. Partner di Siderweb, cura rubriche sulle prospettive dei prezzi delle filiere dell’acciaio. Giornalista pubblicista, è accreditato di centinaia di articoli, saggi ed editoriali su temi economico-finanziari. Partecipa ai lavori di vari comitati scientifici e consigli di amministrazione di società e di fondazioni. E' socio onorario dell'Associazione per la Matematica Applicata alle Scienze Economiche e Sociali (AMASES) e della Società Italiana di Italiana di Analisi Tecnica (SIAT).  

Professore di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari dell'Università di Brescia


Valerio Gallorini

Conduttore radiofonico e produttore televisivo. È uno dei personaggi storici della radiofonia e della televisione privata italiana. Nel 1982 collabora con Claudio Cecchetto alla nascita del progetto Radio DeeJay, del quale diventa socio e amministratore unico per i successivi 10 anni. Ha partecipato allo sviluppo ed alla crescita di alcune tra le più grandi emittenti private Italiane. Ha ricoperto il ruolo di Editore e CEO in numerose società nell'ambito dei servizi media e advertising. Ha una consolidata esperienza nella creazione e nella produzione di format Radio e TV. Dal 2019 è multimedia project manager di BFC Media, editore, tra gli altri, di Forbes Italia, Bluerating e Robb Report. È direttore editoriale del nuovo canale Bike Smart Mobility.

Project Manager Multimedia di BFC Media


Marco Streparava

Ha lavorato nel top management di diverse aziende legate al mondo sportivo automobilistico e all'innovazione tecnologica, acquisendo un importante know-how legato alla gestione e allo sviluppo del business delle imprese early-stage e delle startup. Dal 2013 è socio e business development manager del Superpartes Innovation Campus, una realtà imprenditoriale basata sulla filosofia dell’Open Innovation dove si lavora allo start-up di progetti legati all’Internet of Things e, in generale, allo sviluppo hardware e software. Dal 2000 è membro del consiglio di amministrazione della Streparava Holding s.p.a., società leader nell’automotive e partner delle più importanti case produttrici del settore.

Board member di Streparava Holding


Marco Baeli

Dopo un percorso nell’ambito della consulenza per i processi logistici e manutentivi di industrie alimentari e farmaceutiche nell’area EMEA, dal 2003 è entrato nell’ambito del testing e della certificazione dei prodotti farmaceutici. Dal gennaio 2007 è amministratore delegato di Eurofins Biolab, ricopre diversi incarichi per le Società del Gruppo in Italia e partecipa allo sviluppo globale del network Eurofins. L’esperienza nelle diverse aree della gestione aziendale è stata completata conseguendo un MBA in SDA Bocconi.

General Manager Europe di Eurofins


Vuoi ulteriori informazioni?
 


Scrivici

Ti chiamiamo noi?
 


Scegli quando

inFinance S.r.l. | via Massena 4 – 20145 Milano – Italy | tel. +39 02 86.89.17.63 – fax +39 02 86.89.17.64 | info@infinance.it
P.IVA 09220050968 – REA MI–2076529 | Capitale sociale € 50.000 i.v. | Informativa Privacy