F.A.Q.


Le risposte alle domande più frequenti

Per agevolarti nella ricerca abbiamo diviso le domande in "categorie".

 

Hai altre domande?

  • Contattaci via mail (info@infinance.it), telefonicamente (02 86.89.17.63) o tramite la chat del sito.
  • Vuoi farti richiamare? Clicca qui

Formazione individuale

inFinance propone percorsi formativi:

  • in aula (fisica e/o virtuale): Master, Corsi e 1-Day Training;
    • trovi le informazioni direttamente su questo sito.
  • digitali: Corsi digitali, Webinar (live e on demand), Tutorial e MicroLearning; 

All'interno della pagina dello specifico percorso (Master/Corso) trovi il tasto "Invia la domanda di iscrizione" attraverso il quale si accede ad uno specifico form.

Ti verrà richiesto di allegare il tuo curriculum. 

La segreteria didattica effettuerà un primo screening di compatibilità del profilo con lo specifico percorso:

  • Se in linea, ti verrà inviata una mail con le informazioni di dettaglio e la scheda di iscrizione;
  • In caso di necessità di ulteriori informazioni ti contatteremo telefonicamente.

L'invio della domanda di iscrizione non è vincolante.

Puoi iscriverti direttamente nella digital academy.

I percorsi digitali (Corsi digitali, Webinar, Tutorial e MicroLearning), infatti, non prevedono una fase di ammissione.

Attenzione! 

Esistono n. 2 differenti aree riservate.

  • Una è riservata ai percorsi d'aula (Master, Corsi, 1-Day Training)
    • all'interno della quale trovi tutti i materiali didattici e le informazioni di dettaglio e, se online, i link di accesso alle aule virtuali e, dopo lo svolgimento, le registrazioni delle lezioni.
  • L'altra è riservata ai percorsi digitali (Corsi digitali, Webinar, Tutorial e MicroLearning)
    • all'interno della quale puoi fruire direttamente dei percorsi; 
    • solo per i webinar live riceverai, invece, un link di accesso attivo nella data/ora stabilita.

Puoi accedere alle aree riservate dal sito di inFinance, cliccando sul tasto "ACCEDI", posizionato in alto a destra. Si aprirà una pagina con n. 2 differenti box:

  • Master & Corsi / per accedere all'area riservata del sito;
  • Percorsi digitali / per accedere all'area riservata della digital academy*.

*Nota: puoi accedere all'area riservata dei percorsi digitali anche direttamente dalla digital academy cliccando sullo specifico tasto "accedi" posizionato in alto a destra.

Ci avvaliamo di partner specializzati per una verifica della compatibilità con le opportunità eventualmente attive.

inFinance è un ente certificato UNI EN ISO 9001 ed è compatibile con le specifiche richieste dai principali fondi interprofessionali.

Puoi contattarci per un'analisi gratuita.

Esistono due tipi di agevolazioni:

  • Early booking: iscrizioni anticipate rispetto all'inizio del percorso:
    • -22% entro il 22 dicembre o il 22 luglio (a seconda del semestre di erogazione);
    • -10% entro il 10 febbraio o il 30 settembre (a seconda del semestre di erogazione);
  • Iscrizioni multiple: più iscrizioni al medesimo percorso da parte della stessa azienda:
    • n. 2 persone: 10%
    • n. 3 persone: 12,5%
    • n. 4 o più persone: 15%

La certificazione rilasciata varia a seconda della tipologia di percorso. 

Master / verrà rilasciato un "Diploma di Master" ai partecipanti che avranno:

  • frequentato almeno il 75% delle lezioni;
  • superato la prova finale.

Corsi / verrà rilasciato un "Attestato di partecipazione" ai partecipanti che avranno:

  • frequentato almeno il 75% delle lezioni.

Corsi digitali / verrà rilasciato automaticamente un "Attestato di partecipazione" ai partecipanti che avranno:

  • superato il test finale.

Webinar, Tutorial e MicroLearning / non prevedono il rilascio di alcuna certificazione.

Formazione aziendale

Certamente.

La customizzazione dei percorsi aziendali è uno dei nostri elementi di differenziazione.

Tutti i percorsi sono progettati sulla base delle specifiche esigenze dell'azienda o della banca.

Ogni proposta di progetto formativo è preceduto da un confronto con l'azienda.

Se richiesto, è possibile progettare esercitazioni ad hoc partendo dai bilanci e dalle dinamiche operative dell'azienda stessa e/o dei suoi clienti.

Certamente.

inFinance è un ente certificato UNI EN ISO 9001 ed è compatibile con le specifiche richieste dai principali fondi interprofessionali.

Attraverso partner specializzati siamo in grado di supportare le aziende nella ricerca, nell’identificazione e nella valutazione delle principali opportunità di finanziamento alla formazione.

Seguiamo l’azienda nell’intero processo di finanziamento che va dall’identificazione e analisi dei fabbisogni formativi - organizzativi, alla definizione del piano di sviluppo delle persone, all’erogazione della formazione, alla valutazione dell’intero processo, fino al supporto alla rendicontazione.

Rispondiamo alle esigenze formative con la modalità di intervento, di volta in volta, più efficace:

  • Aula:
    • in presenza o in aula virtuale;
  • Digital learning:
    • Progetti formativi digitali customizzati, consegnati chiavi in mano;
    • Percorsi a catalogo (corsi digitali e microlearning), immediatamente disponibili e fruibili nella digital academy di inFinance o direttamente nell'LMS dell'azienda, in licenza corporate.
  • Ibrida:
    • La formazione è sempre più fluida e, spesso, è opportuno prevedere una equilibrata combinazione di stimoli formativi, online ed offline. Progettiamo percorsi ad hoc, in linea con le esigenze e le caratteristiche delle figure da formare.

Digital academy

Si tratta di un ulteriore e specifico sito di inFinance, raggiungibile all'indirizzo digital.infinance.it, all'interno del quale sono posizionati tutti i percorsi digitali: Corsi digitali, Webinar, Tutorial, MicroLearning.

I percorsi possono essere fruiti e acquistati direttamente nella digital academy.

I percorsi sono accessibili cliccando sulla voce di menù "I miei corsi", visibile una volta fatto l'accesso all'area riservata.

Dopo aver scelto uno o più percorsi (vai al "catalogo"), è possibile aggiungerli al carrello.

Per finalizzare l'acquisto è sufficiente cliccare sul tasto "Procedi con l'ordine".

Se si tratta del tuo primo acquisto, ti verrà chiesto di compilare anche i "dettagli di fatturazione" e, in calce al form, di creare lo username e la password che utilizzerai per i successivi accessi all'area riservata della digital academy.

L'eventuale codice promozionale va inserito prima dell'acquisto, nella pagina "procedi con l'ordine".

Dopo l'inserimento, prima di cliccare su "Effettua ordine", ricordati di cliccare su "Applica codice promozionale".

Vedrai l'eventuale sconto applicato nel dettaglio dell'ordine. 

Solo allora clicca su "Effettua ordine" per completare l'acquisto.

Puoi acquistare i corsi tramite carta di credito o bonifico bancario.

I gatway di pagamento attualmente abilitati sono Stripe e PayPal.

  • Se procedi tramite carta di credito, il corso sarà immediatamente disponibile al termine dell'acquisto nell'area "I miei corsi";
  • Se procedi tramite bonifico bancario, il corso verrà abilitato in un momento successivo, una volta ricevuto l'accredito.

 

Si, anche per finalizzare l'acquisto dei percorsi ad accesso gratuito è richiesta la compilazione dell'intero form di registrazione.

Vuoi ulteriori informazioni?
 


Scrivici

Ti chiamiamo noi?
 


Scegli quando

inFinance S.r.l. | via Domenichino 27 – 20149 Milano – Italy | tel. +39 02 86.89.17.63 – fax +39 02 86.89.17.64 | info@infinance.it
P.IVA 09220050968 – REA MI–2076529 | Capitale sociale € 50.000 i.v. | Informativa Privacy | Cookie policy